Sognare una Rosa: Significato, interpretazione e numeri al lotto


Sono davvero tanti i sogni che passano per la mente degli essere umani ogni notte, uno dei più rincorrenti è senza ombra di dubbio quello che riguarda il sognare una rosa ed è forte uno dei più belli rispetto ad altri che si possano fare, uno dei più noti.

Sognare una Rosa

Sognare una Rosa, ecco una volta per tutte il vero significato

Anche in questa circostanza, come moltissimi altri sogni, andremo a riportare nell’articolo le interpretazioni più in voga, basandoci su quanto riportato da utenti su Internet. Iniziamo immediatamente il nostro discorso riportando che la rosa rossa da sempre racchiude con se un super valore che deriva in particolare dal suo particolare e bellissimo aspetto. Pur essendo davanti ad un fiore dal significato preciso, nel corso di un normale sogno, può prestarsi a differenti interpretazioni.

Sognare una rosa è amore


Se durante il sogno compare cosi improvvisamente solo ed esclusivamente una rosa, spesso è va a rappresentare una donna amata, la sua bellezza e le qualità che vanta. Tale sogno volendo si può verificare quando stiamo vivendo una storia d’amore intensa sbocciata da poco e piena zeppa di felicità, dai sentimenti fino ad arrivare a delle emozioni che riempiono la propria vita. In questo caso, quindi, la rosa rossa diventa l’emblema perfetto di un’amore a dir poco passionale, dolcezza, tenerezza e, per concludere nel miglior modo possibile, spiritualità.

Sognare una rosa contornata da spine che cosa vuol dire?

Se, poi, nel sogno si tende a sognare una rosa contornata da spine l’interpretazione assume un’accezione completamente differenti. Le spine, infatti, per chi ad oggi non ne era a conoscenza simboleggiano la rinunce e i diversi sacrifici che si fanno per amore grazie ai quali ci si trasforma, una sorta di evoluzione inaspettata.

Se invece nel sogno ci viene regalata una rosa, l’interpretazione indica una specie di scambio, l’instaurarsi un improvviso rapporto importantissimo e al tempo stesso vantaggioso, positivo, fino ad arrivare ad arricchire l’interiore di ognuno di noi. Mentre una rosa recisa o eventualmente strappata in parte nel sogno va a suggerire la brusca interruzione di qualche rapporto di amicizia, sentimento, speranza e via dicendo. Senza divulgarci più di tanto, la rosa rossa in poche parole si presta ad una grandissima varietà di interpretazione. Esse, in maniera particolare, dipendono sopratutto dal modo in cui essa si presenta nel corso del sogno.



Leggi anche