Sognare Serpenti: Significato, interpretazione e numeri al lotto


Un sogno molto rincorrente è senza dubbio quello dei serpenti. Siamo di fronte ad uno dei sogni che più possono tormentare le lunghissime nostre nottate, accompagnate da tanto di incubi senza fine che hanno come obiettivo quello di farci svegliare cosi all’improvviso andando a renderci più nervosi del previsto. Fin dalle origini, cioè da sempre, sognare un serpente ha un significato a dir poco negativo.

Sognare Serpenti

Sognare Serpenti che significa?

Il serpente alla fin dei conti risulta essere uno degli animali più viscidi sulla faccia della terra, pronto in qualunque momento a trarci un inganno e a colpirci alle spalle, un vero e proprio traditore. Il serpente, eventualmente, per chi ad oggi non ne avesse mai sentito parlare, viene considerato anche come emblematico dell’attributo maschile anche se, è bene evidenziarlo, nei sogni può trovarsi ad assumere una miriade di significati differenti tra loro.


In maniera particolare, va detto che sognare il serpente ha una piccola distinzione. In età adulta in un uomo, infatti, esso sta ad indicare i timori, le tentazioni forti che si hanno ed eventuali interessi a livello sessuale; in adolescenza, invece, può rappresentare un potente desiderio di imporre la propria virilità; capitolo donna, in conclusione, può simboleggiare molta paura e al tempo stesso una fortissima attrazione per il sesso.

Sognare Serpenti tra l’erba cosa significa?

Mettendo da parte quanto riportato fino a questo momento, sognare un serpente nutre anche un forte senso di sfiducia e invidia nei confronti di una persona nel momento in cui nel sogno compare cosi improvvisamente un serpente nascosto tra i patri, tra l’erba. Se, tuttavia, il serpente risulta essere docile e muta pelle facilmente indica che si sta attraversando un periodo di serenità assoluta e soprattutto di rinnovamento.

Sognare Serpenti con la lingua fuori non promette bene

Parecchio sottolineiamo parecchio preoccupante è quel momento in cui ci si trova a sognare un serpente con la lingua da fuori e che emette anche il suo tradizionale e pauroso sibilo: questo ci autorizza obbligatoriamente ad aprire per bene entrambi gli occhi ed a guardarci chi ci gira intorno, perché significa che da un momento all’altro potrebbe succedere qualcosa, un pericolo; in poche parole significa che bisogna stare attenti alle persone più care, perché potrebbero essere proprio loro i primi nemici a tradirci.

A quanti di voi ogni tanto capita di sognare un serpente? Il vostro sogno si abbina a quanto abbiamo scritto noi oggi nel post? Le vostre impressioni c’è le potete far sapere rilasciando un semplice commento qui sotto.