Sognare di essere incinta, cosa vuol dire?


Con il passare del tempo l’analizzare dei sogni è diventato un qualcosa di cui molti se ne occupano costantemente, sono davvero tante le analisi che vengono fatte per capire che cosa sono i sogni. L’interpretazione di un qualunque sogno è diventato cosi, spesso un’ottima soluzione per scoprire la paure o fobie di un individuo, e addirittura per capire se in passato e successo qualcosa di terribile oppure no.

Sognare di essere incinta che significato ha?

Sognare di essere incinta

Moltissime donne al giorno d’oggi hanno nella propria mente un sogno rincorrente, ovvero: sognare di essere incinte e il tutto può benissimo essere identificato come il bisogno obbligatorio di un cambiamento, una rivoluzione pronta a stravolgere in bene la propria vita come quella che avviene quando si aspetta per la prima volta l’arrivo di un maschietto o una femminuccia. In realtà, se dobbiamo essere sinceri, però il più delle volte si cerca di avere un bambino per completare nel miglior modo possibile una famiglia e renderla un qualcosa di indimenticabile. Il sogno di essere incinta in poche parole è una sola manifestazione di un desiderio che tanto si spera si avveri….sono davvero in molte che sperano in un momento o l’altro di entrare nella fase di gravidanza.


Sognare di essere incinta è una premunizione?

Se si sogna più due due volte al mese o anche più di essere incinte, senza veramente aver mai e poi mai desiderato l’arrivo di un piccolo pargolo, il significato del sogno in questi casi può intendersi senza alcun problema come la ricerca di un’avventura completamente nuova e a dir poco entusiasmante, o come la semplice realizzazione di un progetto portato avanti con molta ma molta fatica impegnandosi più del dovuto.

Sognare di essere incinte è fonte di realizzazione

Quindi, facendo un piccolo riepilogo, tra i significati principali della gravidanza in sogno ci sono sentimenti di forte realizzazione, amore incontrollato verso se stessi, ambizione e ricerca costante di nuove emozioni tutte da vivere. La gravidanza nel sogno va considerato come un qualcosa pronto a sconvolgere in bene la propria vita, una nuova consapevolezza che sta a delineare alla perfezione il passaggio dall’essere ragazzina all’essere donna, una prova di maturità per niente semplice.

Sognare di essere incinte alla fin dei conti delinea la paura di un forte cambiamento della propria vita, la paura di maturare e lasciare le vecchie abitudini arrivando a diventare donna a tutti gli effetti, la paura forte di non riuscire per un motivo o l’altro di realizzare la propria vita o di veder fallire qualcosa a cui ci si tiene particolarmente.



Leggi anche