Sognare uno smeraldo, significato e interpretazione


Sognare uno smeraldoLe pietre preziose nei sogni sono molto ricorrenti, quindi a volte succederà di sognare uno smeraldo, come anche altre pietre preziose. Ma sognare uno smeraldo quale tipo di valenza può avere nell’interpretazione dei sogni? Possiamo partire dal concetto che gli smeraldi sono delle pietre che hanno un livello molto basso di resistenza, infatti se cadono a terra si rompono molto facilmente. Questo ci può dare un’idea di quello che si può interpretare nei sogni.

Sognare uno smeraldo può indicare il fatto che siamo deboli, siamo fragili, davanti a determinate situazioni della nostra vita quotidiana dobbiamo sapere affrontare le sfide in maniera netta e con più forza. Sognare uno smeraldo indica dunque come siamo caratterialmente, siamo fragili e dobbiamo avere più forza. Il sogno ci vuole in un certo senso spronare a essere più duri sia con noi stessi sia con gli altri.


Sognare uno smeraldo, cosa significa?

Tutto questo dal punto di vista psicologico, ma nell’interpretazione onirica il sognare uno o più smeraldi potrebbe indicare anche il fatto che ci sta per giungere una fortuna inaspettata se non addirittura un’eredità che nemmeno sapevamo potesse esserci. Al contrario il vedere degli smeraldi nei sogni potrebbe essere sintomo di certe preoccupazioni che riemergono dal passato, così come gli smeraldi sono rari nella nostra vita, così anche le preoccupazioni che avevamo accantonato dal molto tempo tornano in superficie e ci mettono in crisi.

Dobbiamo sottolineare anche un altro punto di vista, ovvero sognare di ricevere in regalo da qualcuno uno smeraldo, questo indica una determinata cospirazione nei nostri confronti, le pietre preziose regalate solitamente sono un approccio malevolo nei nostri confronti. Le pietre preziose sono un simbolo quasi di cattiveria mascherata da bontà, soprattutto se regalate. Possiamo stare certi che se qualcuno ci regala uno smeraldo in sogno, questo qualcuno vuole ingannarci e ci vuole tendere una trappola a nostra insaputa.