Oroscopo 2017: Toro


oroscopo 2017 toroIl 2017 si prospetta per voi del Toro l’anno della libertà, infatti negli anni precedenti non avete avuto modo di godere e di gioire di quel minimo di libertà che avevate. Il 2017 invece avrete modo di godere di maggiore libertà e soprattutto godervela tutta. In quanto agli spazi che avete, ne siete assolutamente molto gelosi, il punto in cui coltivate la vostra piccola libertà, ne siete gelosi e non volete che nessuno invada il vostro spazio vitale per così dire. Il vostro territorio è sacro e nessuno deve osare invaderlo o prenderne possesso. Con il 2017 però il vostro territorio si sta allargando e quindi non dovete avere nemmeno la paura di prendere possesso di altri territori, siete finalmente liberi e potete cominciare ad ampliare il vostro spazio vitale, non siete più confinati in un piccolo “recinto”, ma ora potete ampliarlo e renderlo più grande e vitale per voi stessi.

Per quanto riguarda questo ampliamento della vostra libertà avrete vita facile fino all’arrivo dell’estate 2017 quando qualcuno cercherà di impedirvi di prendere possesso di quella libertà che vi spetta, cercando in qualche modo di ostacolare le vostre attività e i sogni che inseguite con più entusiasmo rispetto agli anni precedenti. Per facilitare le vostre decisioni in tutti i campi della vostra vita ci penseranno eclissi e astri, che nel 2017 soprattutto in autunno e primavera si paleseranno sulla vostra vita. Proprio grazie alle eclissi e agli astri per voi si verranno a creare delle opportunità di vario genere, che saranno per voi molto interessanti e che vi indicheranno il miglior modo per seguirle e per renderle più fruttuose nella vostra vita. Anche se in un certo senso dovrete cominciare a compiere dei piccoli passi per sfruttare al meglio queste bellissime opportunità e bene dire che questi passi anche se faticosi vi porteranno sempre più in alto e soprattutto vi renderanno la vita più gioiosa e sarete molto più in grado di governare tutto quello che vi capita.


La libertà che godrete nel 2017 ovviamente prenderà in considerazione anche il campo sentimentale e dell’amore, infatti se fino a oggi avete mantenuto una relazione piuttosto sottotono, per via di alcune piccole scaramucce con il partner, con la libertà che arriva con il nuovo anno avrete la possibilità di approfondire la conoscenza del partner in modo più profondo. Anche nel caso che le incomprensioni fossero generate da un esagerato aumento di impegni e di lavoro, che non vi hanno permesso di frequentarvi quanto vorreste, ora con questa libertà gli impegni andranno al secondo posto e comincerete a prendere in considerazione anche il fatto di liberarvi da tutti quei pesi che derivano anche da relazioni passate, ma che continuano ad avere un ampio peso sulla vostra vita sentimentale attuale. Tutto questo ovviamente, non accadrà nell’immediato, infatti ci vorrà del tempo prima di cominciare a comprendere questa possibilità e prima di cominciare a intravedere quanto questa libertà vi possa consentire di fare. Alcuni mesi basteranno prima che cominciate a ragionare attorno a queste possibilità di approfondimento della conoscenza con il partner.

Dal punto di vista lavorativo invece, il 2017 sarà un anno decisamente migliore che gli anni precedenti, proprio per questo influsso della libertà che vi permetterà di ampliare i vostri spazi. Questo comincerà a presentarsi soprattutto in primavera quando avrete la possibilità di vedere il vostro pianeta personale, Venere, nella posizione del successo sulla carta astrologica e lì rimarrà per i primi tre mesi dell’anno, quindi cogliete l’occasione e cominciate ad ampliare le vostre conoscenze anche lavorative. Per le finanze cercate di fare in modo da non spaventarvi per l’instabilità che si presenterà tra maggio e giugno, ma risparmiando, da settembre in poi quando la situazione si sarà stabilizzata.