Oroscopo 2017: Ariete


oroscopo 2017 arieteNella vostra vita molto spesso vi siete trovati a dover chiudere una porta su quello che è il vostro passato e lo avete fatto in tutta scioltezza, senza tanti problemi. Avete preso la porta, l’avete chiusa e avete proseguito verso la vostra stessa esistenza. Ma quello che farete nel 2017 sarà ancora più importante, infatti quella porta che avete chiuso negli anni passati sulla vostra vita e sulle vostre azioni passate, sarà chiusa in maniera definitiva, quasi non vi interessasse per niente quello che c’è stato nel passato. Chiuderete quella vostra porta e in più getterete via la chiave per non aver modo di riaprirla più. Anche se bisogna tenere in considerazione il fatto che questo gesto è completamente bizzarro e piuttosto strano per voi, infatti quando siete felici di cominciare una vita diversa non tenete mai in considerazione quello che è alle vostre spalle. E questa azione in particolare fa in modo da mettere sul piano della vostra esistenza, che il passato conta ancora e perciò occorre chiuderlo alle vostre spalle in maniera definitiva.

Il 2017 sarà l’anno che metterà fine a tutte le cose passate, volete mettere a tacere tutto quello che avete ancora in sospeso e dovete essere sicuri che non si ripresenterà più nella vostra vita, perciò volete essere certi che non possa tornare indietro per turbare la vostra nuova esistenza. Nel mese di settembre ci sarà un’eclissi solare che coinvolgerà il vostro segno, ma occorre tenere in considerazione il fatto che prima di arrivare a questa eclissi dovrà trascorrere l’intera estate, durante la quale vi sentirete particolarmente felici, anche se ancora mancherà quel qualcosa di particolare per rendere la vostra vita completamente felice e rinnovata. Durante questa estate ci sarà modo per voi di poter riallacciare tutte quelle amicizie passate che avete lasciato momentaneamente da parte, e avrete anche l’occasione di stringerne delle nuove.


Avrete anche modo di riflettere sulla vostra vita e su come la state portando avanti, potete cominciare a pensare anche a delle piccole particolarità da immettere nella vostra nuova esistenza, anche se non ne avrete più di tanto la fretta, nessuno continuerà a mettervi pressione, tanto meno i parenti o gli amici. Godrete della vostra tranquillità di riflessione e forse questa sarà stimolata da Saturno, il pianeta che fa sembrare tutto particolarmente complesso e difficile, infatti nel 2017 Saturno si troverà in un’altra posizione e quindi non influenzerà la vostra vita in maniera negativa, dando la parvenza di un futuro roseo e leggero.

Per quanto riguarda l’amore ci sarà una grandissima novità in quanto, dopo due lunghissimi anni, finalmente Marte e Venere si rincontreranno nel vostro segno e quindi porteranno una nuova brezza amorosa sulla vostra vita. Questo in particolar modo avverrà ai primi di febbraio per poi riprendere anche dopo l’estate, soprattutto nel mese di settembre, e infine si chiuderà a novembre in modo definitivo. Questo incontro tra i due pianeti in Ariete renderà la vostra situazione sentimentale particolarmente felice, qualunque essa sia, e ci sarà sempre e comunque un balzo in avanti. Quindi se al momento non state vivendo alcun tipo di relazione, potrebbe accadere che ci siano delle novità in questo senso; se invece state vivendo una relazione, potrebbe avvenire che vogliate cominciare a pensare alla vostra relazione in maniera più decisa.

Infine per quanto riguarda il lavoro sarete più dedicati a programmare e a progettare il vostro lavoro piuttosto che a “viverlo”, in questo senso avrete tempo per riflettere sulle proposte che vi verranno fatte. In particolare tra ottobre e novembre ci sarà la risoluzione di tutti i pensieri e quindi potrebbe esserci anche l’inizio di una nuova avventura lavorativa.