Sognare una sella


sognare sellaQuando nella nostra vita reale e quotidiana siamo portati al raggiungimento dei nostri obiettivi, a volte accade che le circostanze vogliano impedirci di raggiungerli. Abbiamo dei sogni e degli obiettivi concreti per il nostro benessere materiale o spirituale che sia, ma capita che le persone che ci circondano vogliano fare di tutto per metterci i bastoni fra le ruote per fare in modo che i nostri obiettivi non vengano coronati, per una loro elucubrazione mentale o semplicemente per il fatto che hanno dei progetti per noi.

Questi progetti ovviamente non corrispondono ai nostri e quindi accade che si entri in conflitto. Questo conflitto ovviamente viene elaborato dal nostro subconscio che poi traduce tutto nell’attività onirica, facendoci vedere ad esempio in sella a un cavallo.


Essere in sella effettivamente significa che vogliamo cavalcare fino al raggiungimento dei nostri obiettivi e delle nostre aspettative. Vogliamo essere liberi di cavalcare senza vincoli e senza catene fino a che non vediamo realizzati tutti i nostri sogni, senza nessuno che faccia in modo da bloccarci e da fermarci.

Sognarci in sella a un cavallo è un sinonimo che indica anche il fatto che vogliamo svincolarci da tutte quelle catene che ci inchiodano alla vita materiale, vogliamo essere più liberi anche mentalmente, siamo troppo legati alla vita che conduciamo ogni giorno, legati alla routine e abbiamo bisogno di un diversivo per evadere dalla quotidianità.

Un’altra interpretazione che viene data al fatto di vederci in sella in un sogno, è il fatto che vogliamo raggiungere una posizione di prevalenza, una posizione ambita da molti, come ad esempio un posto da presidente o comunque un posto rilevante nella società, in modo che i sottoposti che vedano come persone potenti e importanti. Questo, però, è anche un monito del sogno a svincolarci dal nostro ego.