Sognare Scarafaggi: Significato, interpretazione e numeri al lotto

Sognare scarafaggi è uno dei sogni più disgustosi che si possano fare. Questi schifosissimi insetti nei sogni vanno a rappresentare, senza dubbio, un sentore di notizie non positive o, comunque, di significati negativi sotto ogni punto di vista. Cosi come nella vita di tutti i giorni, infatti, questi animali indicano sporco e paura.

Sognare Scarafaggi

Sognare scarafaggi: facciamo chiarezza su questo bruttissimo sogno

Uno scarafaggio che compare improvvisamente nel corso del sogno può anche essere indicativo di una persona per la quale provate un fortissimo disgusto tanto da associarlo, durante la vostra visione onirica, alla figura di un insetto, in questo caso lo scarafaggio.

Se gli scarafaggi sono presenti nella vostra abitazione, tale sogno, molto probabilmente, è generato dalla forte paura o suggestione che questi disgustosi insetti possano entrare in casa e infestarla nel giro di qualche giorno.

Sognare gli scarafaggi rossi: ecco cosa significa

Se nel corso del sogno per caso appaiono scarafaggi di colore rosso, ad esempio, ineriscono ad una fortissima passione o un sentimento che, tuttavia, richiede un po’ di attenzione da parte vostra. Ancora, se durante il sogno gli scarafaggi invadono il vostro letto allora il problema principale è da ricercare nel vostro letto, o meglio, nella vita di coppia, mentre sognare scarafaggi volanti è rappresentativo di un problema o un tarlo che vi occupa costantemente la mente.

Sognare scarafaggi – Smorfia: i numeri da giocare

Tutti coloro che fin da sempre hanno amato il gioco del Lotto o Superenalotto hanno la grande opportunità di sfruttare ogni loro sogno per tentare la fortuna. Quando quindi si procede nel sognare gli scarafaggi i numeri da giocare sono i seguenti: 3,18,63.

Sognare ScarafaggiLo scarafaggio è un insetto che, in molti casi, suscita repulsione anche ad alti livelli. Intorno a questo insetto è stata intessuta una trama di dicerie popolari che sarebbe lungo esaurire in queste righe, ma che ha un ruolo culturale di estrema importanza. Cosa significa sognare uno scarafaggio? Vediamo assieme alcune implicazioni connesse con il simbolo di questo insetto, cercando di fare chiarezza nelle idee di chi ama l’interpretazione dei sogni.

Sognare Scarafaggi, cosa significa ?

Inquietudine nascosta: quando compare uno scarafaggio la reazione più frequente è di disgusto, con la conseguente paura di toccare la creatura per liberarsene. Questo episodio onirico può essere segno dell’emersione di una parte latente del proprio carattere, considerata però poco positiva, e per questo relegata a livello inconscio.

Fare pulizia: lo scarafaggio si nutre dei residui di cibo che trova sulla sua strada, perciò la sua comparsa in un episodio onirico può essere spia del bisogno di fare pulizia in un ambito specifico della propria vita, mettendosi d’impegno per superare uno status quo poco soddisfacente, anche grazie alla messa in atto di cambiamenti radicali.

Per molti gli scarafaggi sono degli insetti rivoltanti e che provocano un senso di ribrezzo. Questo ovviamente si riferisce anche a quando gli scarafaggi e gli insetti di vario genere si presentano nei sogni, questo perché hanno la stessa valenza dei serpenti in un certo senso. Questi animali raffigurano in noi un senso di paura, di schifo e di terrore, come molti altri insetti. Quando si sognano gli scarafaggi ci troviamo a dover fare i conti con una specie di inquietudine di fondo, siamo impauriti, inquieti di fronte alle varie occasioni che si presentano nelle nostre vite. A volte invece è solamente un certo tipo di ritorno sulla nostra attività onirica da quello che vediamo nelle nostre vite, gli scarafaggi dunque possono presentarsi nei nostri sogni dopo averli visti nella realtà.

Ci sono molti problemi nella nostra vita che possono essere legati in un qualche modo ai nostri sogni, infatti gli scarafaggi potrebbero indurci in un qualche modo a farci pensare e a riflettere in maniera anche piuttosto intensa sulle nostre attività e azioni che siano esse passate o future. In un certo senso ci si sente sporchi, proviamo ribrezzo negli scarafaggi e quegli scarafaggi sono quasi i nostri sentimenti, i nostri pensieri e le nostre azioni, abbiamo bisogno di trovare una valvola di sfogo per ripulirci, per spazzare via i nostri problemi, quei problemi che ci fanno sentire male.

Invece è anche importante a livello sessuale il significato che ricoprono questi animali a volte piccoli e fastidiosi, a volte grande e ancora più ributtanti. Ci troviamo in un momento in cui la nostra sessualità è messa a repentaglio, qualcosa ci turba nel profondo. A volte invece lo scarafaggio ci mette davanti alle nostre paure incontrollate, su qualsiasi fronte si presentino e quindi è quasi un avvertimento.

Lascia un commento