Sognare uno scarafaggio


Sognare uno scarafaggioPer molti gli scarafaggi sono degli insetti rivoltanti e che provocano un senso di ribrezzo. Questo ovviamente si riferisce anche a quando gli scarafaggi e gli insetti di vario genere si presentano nei sogni, questo perché hanno la stessa valenza dei serpenti in un certo senso. Questi animali raffigurano in noi un senso di paura, di schifo e di terrore, come molti altri insetti. Quando si sognano gli scarafaggi ci troviamo a dover fare i conti con una specie di inquietudine di fondo, siamo impauriti, inquieti di fronte alle varie occasioni che si presentano nelle nostre vite. A volte invece è solamente un certo tipo di ritorno sulla nostra attività onirica da quello che vediamo nelle nostre vite, gli scarafaggi dunque possono presentarsi nei nostri sogni dopo averli visti nella realtà.

Ci sono molti problemi nella nostra vita che possono essere legati in un qualche modo ai nostri sogni, infatti gli scarafaggi potrebbero indurci in un qualche modo a farci pensare e a riflettere in maniera anche piuttosto intensa sulle nostre attività e azioni che siano esse passate o future. In un certo senso ci si sente sporchi, proviamo ribrezzo negli scarafaggi e quegli scarafaggi sono quasi i nostri sentimenti, i nostri pensieri e le nostre azioni, abbiamo bisogno di trovare una valvola di sfogo per ripulirci, per spazzare via i nostri problemi, quei problemi che ci fanno sentire male.


Invece è anche importante a livello sessuale il significato che ricoprono questi animali a volte piccoli e fastidiosi, a volte grande e ancora più ributtanti. Ci troviamo in un momento in cui la nostra sessualità è messa a repentaglio, qualcosa ci turba nel profondo. A volte invece lo scarafaggio ci mette davanti alle nostre paure incontrollate, su qualsiasi fronte si presentino e quindi è quasi un avvertimento.



Leggi anche