Sagittario: Oroscopo Giugno 2016


sagittario oroscopo giugno 2016Per quanto riguarda il segno del Sagittario, il mese di giugno si apre all’insegna di un periodo che risulta essere di stanchezza e di irrequietezza, questo per il semplice fatto che Marte sta transitando nella dodicesima casa del Sagittario, quindi l’influenza poco propensa alla positività di Marte, può portare a un certo tipo di pesantezza iniziale e di stanchezza. Sembra che questo inizio del mese di giugno i nati sotto il segno del Sagittario vogliano stare un po’ per conto loro, starsene un po’ in disparte, sottraendosi al caos generale indotto dai vari problemi creati dalla mondanità e dalla generale confusione delle persone.

Proprio questo bisogno di stare da soli, in solitudine, allontanandovi dai contesti piuttosto caotici, vi permetterà di reagire, di farvi coraggio e affrontare proprio quei contesti che vi stanno facendo innervosire e vi rendono irrequieti e vi portano a cercare la solitudine e l’allontanamento.


Tutto questo sarà di grande aiuto da Saturno che con le sue influenze vi aiuterà parecchio a fare un po’ di autocritica e a comprendere quali siano le soluzioni adatte da ricercare per permettervi un po’ di ritornare “nella società” e tra gli altri. L’influenza benefica di Saturno vi aiuterà a definire quali sono i bisogni della vostra persona, alcune volte potrà capitare infatti che ci si voglia allontanare da una persona che l’intuito vi suggerisce essere pericolosa, succhiatrice di energie, questo sarà ad esempio uno dei tanti aiuti che vi darà Saturno.

Dal 5 giugno in poi vi troverete più sicuri sul fronte amoroso condividendo le scelte con il partner, invece dal 12 giugno dovrete cercare di essere più accorti possibili causa l’opposizione di Mercurio al Sole. Dal 20 giugno invece cercate di mantenere un certo allontanamento dai vincoli vari, causa lo scontro tra Mercurio e Nettuno. Avrete bisogno di libertà, meglio cominciare da subito a pretenderla tagliando per un po’ i vari ponti.



Leggi anche