Gemelli: Oroscopo Giugno 2016


gemelli oroscopo giugno 2016Il mese di giugno per quanto riguarda il segno dei Gemelli è un mese piuttosto favorevole, è il risveglio della natura, il sole e la natura comunicano gioia e rinnovato benessere a livello emotivo, fisico e anche spirituale. Infatti il segno dei Gemelli è il segno zodiacale che dà l’inizio alla primavera vera e propria, la natura si risveglia del tutto.

Con la sua doppia valenza questo segno costituisce il Maschile e il Femminile, lo scambio delle due essenze complementari dell’uomo. Questo scambio ricettivo da parte delle due parti dei Gemelli conoscerà i suoi effetti nella stagione estiva, ma in questa stagione metterà i semi per vederli sbocciare durante l’Estate.

Per quanto riguarda la natura intrinseca dei Gemelli c’è la facoltà di comunicare in maniera anche molto ampia e su molti fronti, la capacità innata di riconoscere immediatamente chi li sta prendendo in giro o se le persone che li circondano sono oneste e vere con loro.


Hanno una solarità particolare, sono molto movimentati e molto veloci nel mettere a segno moltissimi progetti, non si trovano mai in grado di mentire a qualcuno, proprio per questa loro capacità di essere solari anche in momenti molto difficili della propria esistenza. Inutile dire che i Gemelli nel mese di giugno hanno la loro massima espansione per quanto riguarda i rapporti con gli altri e con loro stessi. Non sono capaci di rimanere fermi un minuto, sono frenetici e vogliono sempre mettere alla prova loro stessi, facendo vedere agli altri quanto sono in grado di fare.

Il mese di giugno dunque per i Gemelli sarà un mese particolarmente solare, dinamico e facile da superare, almeno fino al 17 giugno quando il pianeta Venere entrerà in Cancro e da lì in avanti ci sarà la transizione del Sole verso il segno d’acqua che inaugurerà poi il mese di luglio.