Sognare una salsa



sognare salsaSi diceva che nei sogni possono comparire gli elementi più svariati, anche oggetti comuni oppure di uso quotidiano o quasi nella nostra vita. È il caso anche delle varie salse, quelle che usiamo in cucina, a volte il loro colore ci attira o ci allontana e questo colpisce molto l’inconscio, che potrebbe trasporle nei sogni, perché hanno attirato anche se in minima parte o comunque con un senso di repulsione, la nostra attenzione.

Per quanto riguarda la salsa da cucina, quella usata per i vari condimenti, possiamo azzardare delle ipotesi di significato onirico, anche se comunemente non se ne trovano. Prima di tutto bisogna tenere conto del colore della salsa, se è rosso per il pomodoro potrebbe esserci un problema in vista, un qualcosa di molto pericoloso, a imitazione del sangue. Se la salsa invece è verde potrebbe ricondurci a un momento in cui si sta svolgendo qualcosa di davvero bello nella nostra vita, un verde che comunica speranza, anche se la salsa di questo colore essendo liquida tenderebbe a diminuire questo concetto di speranza.


Come per gli altri tipi di cibo, se mangiamo la salsa dobbiamo tenere conto di che sapore abbiamo in bocca mentre la mangiamo, se è dolce nella nostra vita potrebbe esserci qualcosa di buono che si sta muovendo o sta per presentarsi, mentre se è acida, questo rischierebbe magari di avere delle ripercussioni sulla nostra cerchia di amici o sulla nostra stessa famiglia. Vedere qualcuno che sparge salsa per terra, ci porterebbe a una valenza negativa in quanto indicherebbe del sangue e questo potrebbe gettarci un po’ nel panico. Questa valenza del sangue, potrebbe anche farci intendere di allontanarci da certe situazioni problematiche che si sono create attorno a noi. Una misura preventiva che il nostro inconscio ci comunica con la comparsa della salsa nei nostri sogni.