Sognare di trovare soldi


sognare trovare soldi

Si sa che i sogni sono spesso la diretta proiezione dei nostri desideri più nascosti e questi desideri spesso riguardano anche e soprattutto la parte economica, quindi sognare di trovare dei soldi è uno tra i sogni più ricorrenti tra le persone. Nei sogni trovare dei soldi ha una valenza ovviamente molto positiva per il fatto che questo significherebbe una certa stabilità economica nella vita reale.

Da considerare anche il fattore quantitativo dei soldi, ovviamente più soldi si trovano più la valenza è positiva. Ci sono anche dei fattori legati al luogo dove si trovano soldi, in questo particolare caso si mette in evidenza il luogo conosciuto o meno o addirittura sconosciuto. In base al luogo ci sono diversi fattori che entrano in gioco anche nella vita reale.


Ovviamente ci sono diverse interpretazioni per quanto riguarda anche le varie tradizioni oniriche, per cui anche trovare soldi e raccoglierli non significherebbe stabilità economica, bensì la rovina di quella stessa stabilità. Mentre il solo trovarlo, ma non raccoglierlo sarebbe allora segno di fortuna economica.

Sognare di trovare soldi in un luogo sconosciuto: Probabilmente ci sono delle prospettive lavorative in lontananza e potrebbero realizzarsi concretamente.
Sognare di trovare denaro nel portafoglio: Entrano in gioco in questo caso le sfere legate alla famiglia e all’amicizia, ovviamente la valenza è del tutto positiva.
Sognare di trovare soldi per strada: Questo è quasi un sogno ammonitore che indica come ci si dovrebbe impegnare a monitorare meglio la nostra economia personale. Anche se in generale assume comunque una valenza positiva per il fatto che i soldi vengono trovati e non persi per strada.
Sognare di trovare e raccogliere soldi: Indica la rovina della stabilità che si era creata. In taluni casi potrebbe anche essere segno di sciagura.

Numeri fortunati: Denaro 26 – Banconote 11 – Portafoglio 29 – Strada 25



Leggi anche