Sognare un pomodoro: Significato, interpretazione e numeri al lotto — Pianificato

Sapevate che uno dei sogni più rincorrenti nella mente degli italiani è quello di sognare un pomodoro? All’interno di questo nuovo articolo andremo ad esporvi ogni interpretazione collegata proprio al sognare un pomodoro.

Sognare un pomodoro

Detto cosi sognare un semplice pomodoro, può a primo impatto sembrare un sogno strano e senza alcun significato, in realtà il pomodoro sta ad indicare molto di più di quello che si possa pensare.

Come sicuramente molti di voi sapranno, il pomodoro è un frutto che matura con il passare del tempo, le sue forme rotonde e la propria composizione e consistenza, riporta il più delle volte a vedere nel pomodoro un significato strettamente sessuale. Il pomodoro, in poche parole, dunque può essere definito il frutto che rappresenta la propria maturità sessuale, la capacità di affrontare il sesso.

Il pomodoro tuttavia non è solo questo, può essere anche considerato simbolo di forza interiore e crescita interna personale, questo perché spesso e volentieri le persone parecchio sicure di loro hanno maggior successo nella vita di tutti i giorni, esprimono di più la possibilità di far crescere tutto ciò che hanno modo di toccare.

Sognare di mangiare un pomodoro acerbo che significa?

Il pomodoro acerbo, quello verde, sta a rappresentare sia la gioventu’ che l’immaturità.

Sognare di mangiare un pomodoro acerbo, sta a significare che ultimamente vi sta confrontando con situazioni che non sono per voi, che siate giovani o immaturi, o tutte e due le cose, state rischiando seriamente di fare uno sbaglio di cui potreste pentirvi, convinti di riuscire nell’impresa.

Sognare un pomodoro rigoglioso? Ecco il significato

Sognare un pomodoro rigoglioso, sta a rappresentate che si sta passando il pieno della propria vita sessuale, che non si teme nessun confronto con quest’aspetto della vita e che il tutto lo si sta vivendo in serenità assoluta, sia con il proprio corpo che quello della propria ragazza-o.

Sognare un Pomodoro i numeri della Smorfia

Se vi capita spesso di sognare un pomodoro potete tentare la fortuna giocando i seguenti numeri: 44-16-14-11-70-68

In generale il pomodoro simboleggia la soddisfazione, la felicità e la buona salute in famiglia. Secondo la tradizione popolare porta fortuna e gioia ma mette anche in guardia dalla fretta e dall’impazienza di fare prima di pensare. Chi fa questo sogno attraversa un periodo di grande vivacità fisica e mentale, si sente scattante e pieno di energia. Se il pomodoro onirico è rosso, maturo e succoso la simbologia è legata alla sessualità, alla fecondità. Il colore comparabile a quello del sangue, la forma tondeggiante, il liquido contenuto nella polpa si riallacciano ad una mateurità sessuale vivace e feconda. Sognare pomodori rossi inoltre preannuncia successo e soddisfazioni negli affari e nella vita in generale. Il pomodoro nei sogni è quindi legato al corpo ed alla maturità di desideri e azioni.  Sognare il pomodoro ha comumque sempre significati positivi.

Vediamo come si può visualizzare il pomodoro nei sogni e i relativi significati:

  • Sognare il sugo di pomodoro: tenete a freno il vostro orgoglio perchè gli eccessi potrebbero portarvi solo guai;
  • Sognare pomodori maturi sulla pianta: gioia e benessere;
  • Sognare un cesto di pomodori: potete contare su validi appoggi e aiuti sinceri;
  • Sognare pomodori maturi: i risultati che otterrete vi incoraggiano a proseguire su questa strada;
  • Sognare pomodori freschi: salute ed energia al massimo!
  • Sognare di comprare pomodori: tenete duro, sopportate un po’ di fatica, ed otterrete ottimi risultati;
  • Sognare di raccogliere pomodori: l’affare che vi interessa si concluderà positivamente;
  • Sognare di mangiare pomodori: grande ottimismo ed entusiasmo accompagneranno le vostre giornate;
  • Sognare di fare la salsa di pomodoro: inizierete con successo nuovi progetti;
  • Sognare di seccare i pomodori: la sicurezza che ostentate non è sincera;
  • Sognare pomodori acerbi: attenzione alle proposte che riceverete perchè non sono tutte sincere e disinteressate.

Numeri fortunati: pomodoro 44 – sugo 44 – sulla pianta 16 – cesto 14 – maturi 68 – freschi 11 – comprarli 70 – raccoglierli 28 – mangiarli 68 – salsa 41 – seccarli 37 – acerbi 4.

Sognare il ragù

Il ragù è un condimento che unisce carne a pomodoro, in una lunga cottura a fuoco lento. Già questa immagine porta alla mente problemi, situazioni che sobbollono dentro di noi, ormai da lungo tempo e che chiedono una soluzione o di essere dimenticate. Il ragù onirico rappresenta una situazione frammentata, non lineare, una situazione che non è solida ma precaria, in continuo cambiamento che potrebbe essere una evoluzione ma anche una involuzione del problema. Sotto un altro punto di vista il ragù del sogno potrebbe significare che il sognatore è affamato di vita, di piaceri senza inibizioni, di esagerazione ed ingordigia soprattutto nel caso che il ragù in questione sia visto o mangiato in grandi quantità.

Questo atteggiamento conduce il sognatore a sperperare energie fisiche e mentali dietro a piaceri effimeri e precari. Il ragù richiede pochi ingredienti ma una lunga cottura e questo lo porta ad essere simbolo del raggiungimento di un obiettivo sfruttando soprattutto la pazienza pur senza avere particolari doti nè meriti. Sognare di cucinare il ragù di carne  è un’immagine positiva che può simboleggiare l’accudimento di sé e dei propri bisogni oltre a quelli di chi ci sta vicino. La presenza massiccia della carne, seppur tritata,costringe il sognatore a prendere coscienza del proprio corpo e dei suoi bisogni di varia natura, in positivo o in negativo.

 

Vediamo come si può presentare il ragù nei sogni:

  • Sognare un ragù troppo salato: avrete delle intuizioni che si riveleranno certezze;
  • Sognare un ragù insipido: comunicazioni importanti in arrivo;
  • Sognare di cucinare il ragù: raggiungerete gli obiettivi che vi siete prefissati in campo personale;
  • Sognare del ragù bruciato: energia al massimo livello, rinnovamento psico-fisico;
  • Sognare di condire con il ragù: un vostro parente vi esporrà le proprie esigenze, chiedendovi aiuto.

Numeri fortunati: ragù salato insipido cucinarlo bruciato condire

Sognare una salsa

sognare salsaSi diceva che nei sogni possono comparire gli elementi più svariati, anche oggetti comuni oppure di uso quotidiano o quasi nella nostra vita. È il caso anche delle varie salse, quelle che usiamo in cucina, a volte il loro colore ci attira o ci allontana e questo colpisce molto l’inconscio, che potrebbe trasporle nei sogni, perché hanno attirato anche se in minima parte o comunque con un senso di repulsione, la nostra attenzione.

Per quanto riguarda la salsa da cucina, quella usata per i vari condimenti, possiamo azzardare delle ipotesi di significato onirico, anche se comunemente non se ne trovano. Prima di tutto bisogna tenere conto del colore della salsa, se è rosso per il pomodoro potrebbe esserci un problema in vista, un qualcosa di molto pericoloso, a imitazione del sangue. Se la salsa invece è verde potrebbe ricondurci a un momento in cui si sta svolgendo qualcosa di davvero bello nella nostra vita, un verde che comunica speranza, anche se la salsa di questo colore essendo liquida tenderebbe a diminuire questo concetto di speranza.

Come per gli altri tipi di cibo, se mangiamo la salsa dobbiamo tenere conto di che sapore abbiamo in bocca mentre la mangiamo, se è dolce nella nostra vita potrebbe esserci qualcosa di buono che si sta muovendo o sta per presentarsi, mentre se è acida, questo rischierebbe magari di avere delle ripercussioni sulla nostra cerchia di amici o sulla nostra stessa famiglia. Vedere qualcuno che sparge salsa per terra, ci porterebbe a una valenza negativa in quanto indicherebbe del sangue e questo potrebbe gettarci un po’ nel panico. Questa valenza del sangue, potrebbe anche farci intendere di allontanarci da certe situazioni problematiche che si sono create attorno a noi. Una misura preventiva che il nostro inconscio ci comunica con la comparsa della salsa nei nostri sogni.

Lascia un commento