Sognare mosche: Significato, interpretazione e numeri al lotto

Sognare mosche è uno dei sogni maggiormente rincorrenti nella mente di noi italiani. Quello che ha come protagonista le fastidiosissime mosche è un sogno che si presta a tantissimi e sopratutto differenti interpretazioni.

Sognare mosche

Sognare mosche, chiariamo una volta per tutte questo strano sogno

Iniziamo immediatamente con il sottolineare che siamo davanti ad un sogno che si presenta spesso e volentieri durante i periodi estivi oppure in primavere, nel periodo dunque in cui questi odiatissimi insetti tendono per loro natura a comparire più volte nel corso della giornata. Nei periodi dove il sole batte di più, in pratica quelli dove la temperatura risulta essere più elevata, dobbiamo tassativamente aspettarci una tendenza di gran lunga superiore a sognare mosche. Quest’ultime per la loro natura provocano a tantissime persone quel segno di disgusto impressionante, che siano morte o vive non fa differenza.

Vedere delle mosche su una persona che conosciamo che significa?

Tanto per citare uno dei sogni che maggiormente sono presenti nella mente dei cittadini italiani, se si sogna per svariate motivazioni di vedere delle mosche su una persona che conosciamo benissimo, esse potrebbero stare ad indicare una fase di gelosia acuta oppure sfiducia nei confronti di quella precisa persona.

Se, invece, nel corso del sogno le mosche si trovano sulla faccia o sulle vostre labbra, esso potrebbe essere un presagio imminente dell’avvento di una persona nuova nella vita di tutti i giorni. Di questa persona, tuttavia, non c’è assolutamente da fidarsi in quanto gelosissima ed invidiosa di qualunque cosa che vi appartenga; sarà un ottimo consiglio, quindi, non concederla più di tanto la vostra fiducia e non allacciare nessun rapporto di amicizia.

Se durante il sogno, in conclusione, le mosche ricoprono un corpo privo di vita, può voler rappresentare che il timore della morte vi sta perseguitando con conseguenti seri problemi.

Sognare mosche – Smorfia: i numeri da giocare

Se vi capita spesso di sognare le mosche e da sempre avete amato il gioco del Superenalotto, potete tentare la fortuna giocando con esattezza i numeri riportati qui sotto: 9,62,65.

Le mosche, come tutti gli insetti, sono fastidiosi e spesso provocano repulsione e timore. Nell’antichità la mosca era considerata la reincarnazione dei defunti che non avevano trovato pace nell’aldilà e che quindi tornava per avvisare il sognatore rispetto a qualcosa. In una visione più moderna, sognare una o più mosche indica un disagio psicologico, uno stato di infelicità e malinconia pressanti. Questi insetti sono esasperanti, irritanti come possono essere certi amici o certi famigliari.  Molto spesso quindi rappresentano delle noie quotidiane che possono essere facilmente evitate e risolte.

Ma vediamo come si può presentare questo insetto nei sogni e che interpretazione si può dare a tali sogni:

  • Sognare di essere infastiditi da una mosca: avete attorno amici invidiosi e poco onesti nei vostri confronti;
  • Sognare mosche sul cibo: siete confusi e tormentati da un dubbio che solo agendo con saggezza potrete dileguare;
  • Sognare di scacciare delle mosche: siete afflitti da pensieri cupi e tristi. Reagite, uscite, divertitevi e smettete di girare attorno ai problemi che invece vanno affrontati;
  • Sognare di uccidere delle mosche: siete nell’imbarazzo di una scelta… tra due amori? tra due opportunità di lavoro? A voi l’ardua sentenza!
  • Sognare una mosca che ronza attorno: pettegolezzi e maldicenze da parte di qualcuno che frequentate da poco;
  • Sognare di catturare una mosca: qualcuno vi sta ingiustamente accusando di qualcosa ma voi, con chiarezza e semplicità, smonterete tutte le sue accuse;
  • Sognare un ragno che acchiappa mosche: qualche spiacevole contrattempo si frappone tra voi e il conseguento dei vostri obiettivi;
  • Sognare un nugolo di mosche: fastidi e noie da parte di parenti invidiosi;
  • Sognare una mosca che vola: perdita di interesse in qualche vostro progetto poichè non era di grande rilevanza.

Numeri fortunati: mosca 26 – esserne infastidito 62 – sul cibo 44 – scacciarle 37 – ucciderle 57 – che ronzano 56 – acchiappate da un ragno 40.

Lascia un commento