Sognare di volare, significato ed interpretazione


Sognare di volareL’uomo ha sempre sognato di volare, famosa è la leggenda greca che narra di Icaro, fuggito con il padre dal labirinto nella quale era rinchiuso il Minotauro grazie a delle ali le cui piume erano tenute insieme dalla cera. Il finale non fu lieto, Icaro volò troppo vicino al sole, la cera si sciolse e cadde nel vuoto. Tuttavia, malgrado il triste epilogo di Icaro, sognare di volare è piuttosto comune e ricorrente e, grazie allo sviluppo tecnologico, possibile.


Sognare di volare, cosa significa ?

Se il sognatore si alza in volo con facilità è positivo, vuol dire che sta attraversando una fase positiva della sua vita ma se decide di scendere a terra l’inconscio suggerisce che c’è bisogno di una pausa di riflessione prima di intraprendere un nuovo progetto. Se il dormiente ha paura di volare è molto probabile che non si sente pronto per assumersi nuove responsabilità e se il paesaggio sottostante non è associato a nessun luogo conosciuto è molto probabile che dovrà intraprendere lunghi viaggi e che starà per molto tempo lontano da casa. In generale e a livello psicologico, sognare di volare è di buon auspicio e indica sempre un evento favorevole per il sognatore.

Il numero di riferimento del volo è il 58. Se il soggetto sogna di volare alla maniera di Icaro, cioè se risulta provvisto di ali la cifra corrispondente è l’8. Il volo in solitaria è identificato con il 36 mentre, al contrario, se risulta accompagnato da altre creature volanti (reali o fantastiche che siano) si ha a che fare con il 46. Dati i tempi moderni, è possibile sognare di volare tramite un aereo e, in questo caso, il suo numero è il 10. Ci sono persone consapevoli di vivere la realtà onirica e se vedono se stessi sognarsi nell’atto di volare, allora la cifra da giocare potrebbe essere l’80.