Sognare di sentirsi chiamare o chiamare qualcuno

sognare sentirsi chiamareSognare di sentirsi chiamare

Chissà quante volte nei sogni ognuno di noi si è sentito chiamare in maniera chiara e netta. Il fatto che ci sentiamo chiamare è un dato lampante del fatto che abbiamo bisogno di avere con noi una determinata persona, quindi questa persona nel sogno ci chiama. Questa persona spesso non è più tra noi, è una persona defunta, anche da parecchio tempo, che ci vuole chiamare per indicarci un determinato pericolo che dobbiamo affrontare, oppure invece per comunicarci il suo amore per noi.

Nonostante sia defunta questa persona continua a pensare a noi, come noi a lei. Questo è uno dei sogni più comuni e interessanti che si possono notare nell’ambito della letteratura onirica, si potrebbe andare avanti per molte pagine a parlare della valenza che hanno i sogni in cui ci sentiamo chiamare da una determinata persona.

È chiaro che nel momento in cui in un sogno sentiamo una persona che non è più su questa terra chiamarci per nome, dobbiamo considerare il fatto che comunque nella nostra vita ci manca in maniera chiara e abbiamo bisogno di lei in quel particolare frangente della nostra vita. Spesso i defunti che sogniamo ci vogliono comunicare che ci sono vicini, anche se a volte può capitare il fatto che vogliano ammonirci per delle determinate questioni che stiamo mettendo in piedi nella nostra vita.

Se invece nel sogno veniamo chiamati da una persona perfettamente sconosciuta c’è la facoltà premonitrice del fatto che comunque stanno per arrivarci delle notizie che non ci saremmo mai aspettati, che siano notizie meravigliose o funeste questo non è dato saperlo, anche se si potrebbe intuire questo dal tono della voce con cui questo sconosciuto ci chiama. Oppure anche per quanto riguarda il colore dei suoi vestiti potremmo intuire la notizia che sta per giungerci, se i colori sono chiari allora la notizia sarà positiva, mentre in caso contrario se i colori sono scuri sarà notizia negativa.

Sognare di chiamare

Sognare di chiamareUn sogno avente come oggetto centrale l’atto del chiamare o invocare qualcuno, risuona un po’ come un campanello d’allarme per noi. È un avvertimento che non possiamo e non dobbiamo ignorare, oppure è il riflesso concreto di alcune nostre ansie e paure che solitamente teniamo represse durante il giorno, ma che di notte escono fuori in tutta la loro forza. Infatti, sognare di chiamare o invocare il partner vuol dire che temiamo il suo allontanamento da noi, e ancor di più, temiamo di perderne definitivamente le tracce. Ma l’atto del chiamare può avere diversi significati. Esso può preannunciare anche l’arrivo di un periodo molto difficile per noi: ma niente paura! Basterà la presenza di un amico sincero e qualche buon consiglio per risolvere tutto e superare cosi il momento di crisi.

Il numero per il gioco del lotto associato all’immagine del chiamare è il numero 9. In ogni caso è sempre necessario eseguire le dovute considerazioni circa gli elementi e i soggetti caratterizzanti il nostro sogno, oltre le probabili situazioni che potrebbero venirsi a creare attorno all’oggetto da noi sognato, dal momento che al variare di ogni minima coordinata tenderà a variare anche il numero per il lotto ad esso associato. Pertanto avremo il numero 15 se sogniamo di chiamare o invocare il nome di una persona a noi cara ma senza ottenere alcuna risposta o reazione, e il numero 13 se invece sogniamo di essere chiamati da altre persone.

Lascia un commento