Sognare Denti, cosa significa ?


Sognare DentiI denti sono una parte del corpo legata a numerosi ambiti fisici ed emotivi, e vederli in episodi onirici può essere molto frequente. Che cosa significa sognare denti? Le implicazioni connesse con questa immagine durante la fase onirica possono essere differenti. Vediamo di osservare alcuni casi particolari, in modo da chiarire le idee su un’immagine molto frequente nel mondo onirico di diverse persone.

Denti che cadono: i denti che cadono sono legati a particolari fasi della vita, come la fine della prima infanzia e l’inizio dell’età senile. Si tratta di momenti estremamente particolari, per tutti connessi a dei cambiamenti di grande rilevanza. Perciò sognare dei denti che cadono può rappresentare una connessione con episodi caratterizzati da una certezza che comincia a vacillare, o che sta dimostrando la sua inconsistenza in modo assolutamente palese (per esempio un rapporto sentimentale fallimentare). Andando più nel profondo dei significati di questi sogni, è possibile trovare dei legami saldi con la sfera sessuale, e con il timore, sia nell’uomo sia nella donna, di essere inefficaci a livello fecondativo.


Denti cariati o danneggiati: il sogno dei denti cariati (quindi rovinato pesantemente da agenti esterni) può avere un significato connesso con la paura di sentirsi inadeguatirispetto a una situazione in cui è necessario trovare un punto di risoluzione.



Leggi anche