Sognare un sottomarino, significato e interpretazione

Sognare un sottomarino

Sognare un sottomarino equivale molto spesso al fatto di voler scandagliare sempre più in profondità le nostre emozioni, ma non solo anche la nostra stessa vita. Quando sogniamo un sottomarino vogliamo fare in modo che la nostra stessa vita ci riveli i suoi più complessi e nascosti meccanismi, vogliamo fare di tutto per scoprire dove la nostra vita voglia portarci, perché in effetti non lo sappiamo. Un sottomarino dunque, in ambito onirico, non è altro che un simbolo che ci vuole condurre a fondo nella nostra vita e nelle nostre stesse emozioni, a volte infatti non siamo sicuri dei nostri sentimenti verso qualcuno e vogliamo fare di tutto per cercare di comprendere cosa significhino per noi queste emozioni.

Siamo sicuri di amare qualcuno, ad esempio il nostro partner? Siamo sicuri di provare rabbia verso una determinata situazione, oppure è solamente un momento di passaggio, che può essere risolto in modo diverso che non attraverso la rabbia? Siamo sicuri delle nostre azioni e di quello che facciamo nella nostra vita?

Sognare un sottomarino, cosa significa?

Il significato del sottomarino nei sogni non è altro che un aspetto della nostra coscienza, del nostro subconscio, del nostro Io che vuole scendere sempre più a fondo e vuole indagare di più su cosa veramente cerchiamo nella nostra vita. Che cosa vogliamo realmente ottenere. Il sogno ci vuole dire che dobbiamo pensare se la vita che stiamo vivendo è veramente quella che vogliamo, oppure se è solamente qualcosa di superficiale, in altre parole ci invita a scendere più in profondità, a vivere un’esistenza più profonda e meno superficiale, una vita legata ad argomenti come la spiritualità e l’altruismo. Ci può anche essere un altro significato per il sottomarino onirico, vogliamo fuggire da qualcuno e quindi ci nascondiamo nel sottomarino e scendiamo in profondità per scappare e per non farci trovare.

Lascia un commento