Sognare la solitudine, significa e interpretazione

Sognare la solitudineSognare la solitudine solitamente indica una condizione esistenziale, non c’è altro modo di definire questo tipo di sogni. Il sognare la solitudine mostra che abbiamo delle ferite ancora aperte che non vogliono emarginarsi, è una condizione che influenza negativamente il sognatore. Si può collegare la solitudine del sogno a una particolare condizione di debolezza interiore del sognatore, anche se in un certo senso può anche essere di carattere decisamente formante, ovvero ci vuole indicare che dobbiamo reagire alle ferite che la vita ci provoca.

Nei sogni dove ci sentiamo soli a volte ci troviamo circondati da moltissime persone, ma tutte queste persone sono troppo impegnate tra loro per considerarci, questo allora ci ferisce, ci fa sentire tristi e malcontenti, non abbiamo alcun modo di reagire e la solitudine ci avvolge in una sorta di coltre nebbiosa e triste.

Sognare solitudine, cosa significa?

Sognare la solitudine significa ricondurre questo alla nostra situazione sentimentale, in effetti quando sogniamo di essere soli tutto questo comporta il sentirsi soli nella relazione che stiamo vivendo con il partner. Molto probabilmente questa solitudine nel sogno vuole comunicarci qualcosa di più profondo, sentiamo che non c’è più comunicazione tra noi e il nostro partner, quindi questo sogno vorrà tendere a dirci che dobbiamo cercare in qualche modo di relazionarci in maniera diversa per risvegliare tutto quello che c’è di sopito in questo determinato momento della nostra vita e della nostra relazione.

Un altro significato della solitudine nei sogni può essere il fatto che vogliamo fare di tutto per farci accettare, abbiamo bisogno di essere accettati, compresi, coccolati in un certo modo. Quindi nei sogni ci vediamo soli perché nella vita reale vogliamo emergere ed essere a contatto con moltissime persone, soprattutto per far vedere quello che veramente siamo, quello che veramente valiamo e vogliamo imporci alla loro attenzione.

Lascia un commento