Sognare una soglia, significato e interpretazione

sognare sogliaSi può cominciare dicendo che sognare una soglia indica un accesso da un lato a un altro di una stanza oppure di un luogo. Quindi questo passaggio da una parte all’altra, da un lato all’altro, questo sognare una soglia si può interpretare senza ombra di dubbio come un sogno di transito, di passaggio.

In generale le soglie o le porte indicano un rimando a una situazione di passaggio, questo può essere inteso come un passaggio importante nella nostra vita, come ad esempio una promozione, oppure appunto un passaggio da un livello lavorativo a un altro. Ma può coinvolgere anche il lato emotivo e sentimentale della nostra psiche, questo perché si può vedere questo passaggio come una nuova relazione, oppure come la concretizzazione di una situazione instabile in qualcosa di più solido e stabile. Può essere coinvolto in questo cambiamento anche l’ambiente familiare, specie se siamo ancora a casa con i nostri genitori e avere una determinata autonomia può essere liberatorio per noi.

Sognare una soglia, cosa significa?

Questo sognare una soglia quindi può indicare sicuramente un passaggio, un transito, importante nella nostra vita lavorativa, familiare e sentimentale, ma anche un processo di evoluzione per quanto riguarda il nostro Sé più intimo. In secondo luogo bisogna vedere se la soglia che sogniamo dà l’accesso a un luogo aperto oppure a un luogo chiuso, questo perché se l’accesso è a un luogo aperto, questo potrebbe indicare un bisogno o una necessità di essere più liberi, dagli impegni e dalle preoccupazioni.

In alternativa se dà l’accesso a un luogo chiuso, questo potrebbe indicare il fatto che vogliamo passare di livello e trasformarci in altre persone. Il luogo è anche importante, se è un luogo lavorativo, questo potrebbe indicare una promozione, se è un luogo spirituale, questo potrebbe indicarci l’evoluzione intima e personale. Se si tratta di una casa indica la necessità di tornare nel luogo dove siamo cresciuti.

Lascia un commento