Sognare il numero Sette

sognare setteIl numero sette è quello della perfezione, incarna il simbolismo della completezza e della completa totalità degli eventi. Nei sogni il numero sette ci indica il fatto che siamo arrivati a una situazione che si sta chiudendo, che è ormai chiusa. Indica anche la completezza di una fase, la sua conclusione, ci stiamo avviando verso una chiusura di una fase della nostra vita che ci ha accompagnato fino a questo momento. Questa fase può essere sia bella, sia brutta, ma il numero sette ci indica che si sta per concludere o comunque che si è chiusa.

Ovviamente nell’immaginario quotidiano il numero sette ha un valore immenso e si riscopre in qualsiasi elemento, ad esempio sette sono i chakra, i giorni della settimana, gli orifizi del corpo, i colori dell’arcobaleno e molti altri innumerevoli elementi. In questo senso il numero sette rappresenta, fin dall’antichità, la totalità, la perfezione e governa l’intero universo. Fin dai tempi antichi questo numero ha rappresentato la chiave per la comprensione dell’universo, questo ci ha condotti fino ai tempi moderni dove il numero sette rappresenta ancora un successo sul mondo materiale e spirituale, ovvero una linea di traguardo dove i nostri sogni trovano il loro coronamento.

Quindi da un punto di vista prettamente esoterico possiamo intendere che il numero sette rappresenta anche tutto quello che di potente può coinvolgerci, ricopre una valenza molto forte e potente per quanto riguarda il nostro potenziale interiore, e ci sprona a migliorarci sempre di più, aiutandoci a raggiungere i nostri obiettivi.
Nei sogni invece il numero sette è in altre parole la conclusione di un ciclo, la sua completezza, la sua perfezione, la sua chiusura. Questo sta a indicare il fatto che possiamo avere un successo nel nostro ambito professionale o artistico. Ma potrebbe anche volerci indicare il vuoto che ci troviamo davanti dopo la chiusura di un ciclo. Finito un ciclo ne comincia uno nuovo, del tutto ignoto.

Lascia un commento