Sognare di avere sete

sognare avere seteIn termini molto chiari è piuttosto difficile sognare di avere sete nel mondo onirico, se non in un rapporto stretto con la realtà dei fatti. Come molte impressioni concrete che ci tormentano fisicamente e si ripercuotono nel sonno, anche la sete è una di quelle impressioni che sono strettamente connesse con quanto accade al nostro fisico mentre dormiamo. Questo può succedere anche per quanto riguarda il caso della pipì, proviamo il sintomo di dover urinare e questo si ripercuote nel nostro subconscio che lo manifesta nella realtà onirica.

Per quanto riguarda la sete nei sogni si è davvero assetati, in particolar modo quando ci troviamo in uno stato che ci induce ad aver bisogno di bere, ad esempio quando ci troviamo in uno stato febbricitante o comunque quando un particolare tipo di malattia ci porta ad aver bisogno di bere e di dissetarci. Non sono pochi i casi in cui alcuni sognatori hanno sognato di avere sete e di chiederlo nel sogno ai propri amici o ai propri familiari. Questo soprattutto quando si trovavano in una situazione di malattia, ma anche in un momento in cui la febbre li tormentava.

Se invece la sete non è connessa con un bisogno fisiologico che ci affligge, allora bisogna cominciare a pensare a quanto sia importante nel sogno questo bisogno di bere. Possiamo connettere il bisogno di bere, la nostra sete onirica, con il nostro bisogno di cominciare a vivere, abbiamo bisogno di mettere in chiaro quello di cui abbiamo bisogno. Fino a questo momento abbiamo vissuto in maniera passiva e ora il sogno ci dice che abbiamo la necessità di cominciare a vivere in maniera decisiva, ad essere protagonisti della nostra vita, ad essere attivi su questo piano. Anche il colore dell’acqua che beviamo può dirci molto, infatti se l’acqua che beviamo è torbida, ci troviamo in momento che siamo particolarmente rassegnati o delusi.

Lascia un commento