Sognare una separazione

sognare separazioneQuando ci troviamo a sognare di separarci da qualcuno o da qualcosa, questo significa che stiamo vivendo una situazione che in maniera stretta e concreta non ci dà più nessuna soddisfazione, non ci sentiamo più a nostra agio in questa determinata situazione e in particolare con una data persona. Se questa persona poi risulta essere la persona che amiamo, tutto questo ovviamente prende un senso nel nostro sogno. Abbiamo un certo bisogno di indagare a fondo se sia necessario per il benessere nostro e della coppia in particolare se continuare la nostra relazione oppure se mettere in preventivo il fatto che sia necessario il poter voltare pagina per continuare in una relazione chiara e più soddisfacente con noi stessi, piuttosto che con qualcun altro.

Nel caso invece ci vedessimo abbandonati nel sogno questo potrebbe indicare che ci sentiamo tristi nei confronti della relazione che stiamo vivendo, siamo malinconici, non ci soddisfa più, abbiamo un occhio volto al passato e temiamo di essere abbandonati non dalla persona amata, bensì da qualcuno che ci sta vicino oppure ci è stato vicino nei momenti più difficile.

Ci sono per quanto riguarda questo sogno della separazione, il momento in cui a volte il sogno si costituisce una vera e propria prova premonitrice del nostro amore nei confronti degli altri e degli altri per noi. In questo caso possiamo dire che a volte costituisce un bene, in quanto gli amici si terranno più vicini a noi, mentre la persona amata si troverà a darci una prova del suo amore per noi che non avremmo mai immaginato fino a quel momento. In più occorre considerare il fatto che comunque la distinzione tra la separazione nel sogno e quella nella realtà non rappresenti concretamente un qualcosa di concreto e convincente.

Lascia un commento