Sognare un semaforo

sognare semaforoNella vita di tutti i giorni per recarci al lavoro o anche solo per compiere diverse attività ci troviamo davanti a volte a numerosi semafori, questo ovviamente è un chiaro oggetto che ci indica una certa regolazione della nostra velocità, il rosso ci indica di fermarci, il verde che si può passare e il giallo che dobbiamo rallentare in vista dello scatto del rosso. Questo ovviamente ha la sua valenza per quanto riguarda la vita reale e concreta di tutti i giorni, ma cosa si può dire quando vediamo un semaforo nei nostri sogni? Ovviamente dobbiamo fare affidamento sui colori che ha il semaforo nel momento in cui compare nel nostro sogno.

Se il semaforo che sogniamo è rosso questo significa che nella vita che stiamo conducendo stanno per arrivare delle preoccupazioni di intensa capacità. Ovviamente il rosso ci vuole bloccare, quindi le stesse preoccupazioni che arriveranno saranno tese a bloccarci sulla nostra vita. Se il semaforo è giallo questo ci vuole indicare che le preoccupazione sono meno intense rispetto a quelle del rosso, che possiamo prenderle con un po’ più di diplomazia e affrontarle sempre con una certa forza, ma con meno intensità.

Se invece il semaforo ci compare verde allora possiamo stare certi che i nostri progetti avranno una certa capacità di successo, siamo tesi a vivere nel successo. Il verde ci vuole indicare quindi che i nostri progetti troveranno futuro e successo sicuri.

Nel caso invece che il semaforo fosse spento allora non ci sono preoccupazioni o successi in vista, stiamo solamente attraversando un momento particolare in cui tutto quello che ci circonda è monotono e senza troppi sbalzi. Per quanto riguarda invece il fatto di vedere il semaforo con tutte e tre le luci accese allora possiamo cominciare a pensare che nella nostra vita stanno per verificarsi delle cose che sono pronte a metterci in difficoltà oppure a condurci al successo, ma senza che noi ne siamo consapevoli.

Lascia un commento