Sognare un selvaggio

sognare selvaggioCome si è visto in precedenza i nostri sogni sono molto spesso un monito che il nostro subconscio ci lancia per rimetterci sulla retta via. I sogni che facciamo costituiscono per noi un oggetto molto importante per comprendere la nostra vita quotidiana. A volte capita che la vita che conduciamo sia molto logorante non solo dal punto di vista lavorativo o materiale, ma anche personale, spirituale e intimo. Questa vita che conduciamo ci sta portando verso un punto che non è propriamente quello che vogliamo per noi stessi. Quindi i sogni ci fanno assistere a delle scene che possono costituire un vero monito per noi.

I sogni a volte ci fanno vedere che siamo preda di selvaggi, persone che abitano in zone sperdute e che costituiscono un problema per la nostra incolumità. Questi selvaggi, sono un simbolo per indicarci la nostra intimità perduta, ci stiamo mettendo nei guai oppure ci siamo già dentro. Questi selvaggi sono molto spesso pericolosi, a volte risultano essere cannibali o violenti e qui possiamo vedere nella nostra vita quotidiana chi potrebbe essere raffigurato da questi selvaggi. Potrebbero essere delle persone che crediamo amiche, ma che ci stanno mettendo in pericolo, oppure un simbolismo per indicare la nostra anima sporca e selvaggia.

Occorre vedere anche dove si trovano questi selvaggi, se si trovano, come molto spesso accade in zone rurali sperdute e deserte questo può essere chiaramente il simbolismo per indicare il nostro modo di essere e di sentirci. I selvaggi molto spesso sono nudi o vestiti poco, questo potrebbe stare a indicare il nostro modo di sentirci nei confronti degli altri oppure come ci vedono gli altri, senza pudore e senza rispetto per nessuno. Tutto questo è un continuo simbolismo che occorre rimandare alla nostra vita, da studiare per comprendere dove riparare al più presto per non rischiare di diventare vittime più di noi stessi che degli altri.

Lascia un commento