Sognare una seggiovia

sognare seggioviaLa nostra vita come sappiamo benissimo, è molto spesso instabile e insicura, si regge a malapena su qualche certezza, ma nulla più. A volte questo concetto possiamo fare in modo da portarlo anche nei sogni, infatti il nostro inconscio elabora tutto, come si è visto più volte con vari tipi di sogni. Questa nostra incertezza viene riprodotta dai sogni sotto forma di simboli e quindi ogni oggetto che viene sognato, può avere un collegamento con la nostra quotidianità.

Eppure non è solamente la nostra vita ad essere instabile e incerta, bensì anche il nostro essere uomini, essere persone è in bilico, è instabile, non ci fidiamo più di noi stessi come una volta. Le situazioni che si sono create attorno a noi hanno fatto in modo da trasformarci.Durante i sogni dunque potrà capitare di sognare degli oggetti che sono in equilibrio instabile, come ad esempio può essere una seggiovia, che rischia di muoversi in base alla forza con cui soffia il vento.

Questo è un oggetto alquanto instabile e ci suggerisce che stiamo vivendo una situazione di incertezza interiore, più che esteriore. Ovviamente tutta questa incertezza interiore diventa un processo che coinvolge anche i nostri affetti, i nostri sentimenti, le nostre relazioni, in particolare quelle amorose. La seggiovia nel sogno si muove instabilmente mentre siamo seduti su di essa con il nostro partner, questo potrebbe indicare che il nostro amore verso lui/lei sta venendo meno e abbiamo proprio questa incerta stabilità, anche interiore, siamo confusi e non riusciamo a portare più avanti la relazione.

Non sappiamo bene se proviamo ancora amore verso il nostro partner oppure se è solo un momento passeggero, proprio come il vento che fa muovere la seggiovia. Occorre a noi comprendere il significato del sogno facendo in modo da applicarlo alla realtà che viviamo ogni giorno.

Lascia un commento