Sognare uno scoppio

sognare scoppioTutto quello che è legato alla nostra vita in senso metaforico, soprattutto i nostri bisogni interiori, viene comunicato dal nostro inconscio tramite i sogni. Come ben sappiamo molto spesso qualunque oggetto, oppure qualunque particolare situazione presente nei sogni, sotto il singolo dettaglio ci mette in condizione di scoprire un lato della nostra vita che a volte anche a noi risulta essere sconosciuto. Lo si è visto per il caso, ad esempio, delle scintille, un particolare che può sembrare minimo, ma che studiato a fondo ci indica sotto che aspetto guardare la nostra vita.

Anche nel caso di uno scoppio, che ci urta nel sogno, ma che nella realtà non potrebbe interessarci più di tanto, ci pone davanti a un quesito. Che cosa ci vuole indicare l’inconscio tramite uno scoppio? Pensandoci bene uno scoppio può essere inteso in diversi modi, quindi occorre sempre collegarlo alla vita che conduciamo ogni giorno e soprattutto nel suo complesso.

Uno di questi significati potrebbe indicarci che stiamo esaurendo le nostre energie, specie quelle di sopportazione nei confronti di una determinata situazione e quindi questo metaforico scoppio può indicarci che dobbiamo darci un taglio con la situazione che ci sta esaurendo, proprio per evitare di esplodere. Un altro significato potrebbe essere che questo scoppio indichi una questione di carattere artistico oppure legata alla nostra professione.

Stiamo per avere uno scoppio di creatività e questo ce lo suggerisce il sogno, ci mette davanti al fatto che possiamo sia avere questo scoppio creativo oppure che ne abbiamo bisogno e quindi ricollegandoci alla nostra vita possiamo comprendere cosa voglia dirci il sogno in questione facendoci assistere a uno scoppio. Un altro punto potrebbe essere il fatto che questo scoppio possa riguardare la nostra vita affettiva, abbiamo bisogno di una pausa dal partner, stiamo troppo appiccicati e non abbiamo più respiro, quindi rischiamo metaforicamente di scoppiare e di mettere a repentaglio la nostra vita affettiva.

Lascia un commento