Sognare una sciarpa

sognare sciarpaNella vita quotidiana di ogni singolo giorno il nostro modo di sentirci è indispensabile per andare avanti e continuare a sostenere le nostre attività e il nostro sé personale. Ovviamente questo è anche una condizione che anche i nostri sogni ci suggeriscono molto spesso. Se abbiamo bisogno di un determinato tipo di calore, allora sarà alquanto normale che nelle nostre attività oniriche, il sogno ci voglia fare intendere questo tipo di bisogno.

Sognare una sciarpa in questo caso potrebbe essere proprio il tipo di oggetto calzante per quanto riguarda il nostro bisogno di calore. Abbiamo bisogno di un certo tipo di calore e quindi la nostra sciarpa indossata nei sogni è l’oggetto che ce lo dona, ma è un calore non soltanto fisico, ma soprattutto emotivo, infatti il nostro bisogno sarà anche di tipo affettivo.

Da questo punto in particolare occorre prendere in considerazione anche il colore della sciarpa che stiamo indossando, se è di colore rosso, allora in questo caso il nostro bisogno affettivo sarà indispensabile, come rosso è il colore dell’amore. Se la sciarpa ci stringe in modo troppo forte invece sarà il caso che allentiamo le prese dagli affetti che abbiamo attorno a noi nella nostra quotidianità. Il sogno infatti ci vuole suggerire che siamo in una situazione in cui i nostri affetti, sono troppo ossessivi, non ci lasciano respirare e il modo in cui la sciarpa è stretta ci induce a pensare proprio questo.

Un altro suggerimento che i nostri sogni ci vogliono indicare per quanto riguarda la sciarpa è che è un oggetto che tiene un calore anche affettivo, un oggetto fatto solitamente dalle nonne, che con il loro affetto ci coccolano e ci donano calore tramite la sciarpa.
Una sciarpa è anche un oggetto di abbigliamento elegante, questo potrebbe dirci invece che ci stiamo trascurando e dobbiamo darci più attenzioni.

Lascia un commento