Sognare la schiena

sognare schienaSenza ombra di dubbio a molti di noi sarà capitato moltissime molte di essere insofferenti verso qualche situazione, qualche persona oppure verso delle particolari attività da fare. Questo tipo di problemi ovviamente ci mettono in condizione di istigare il nostro subconscio a mettersi in attività per elaborare questa forma di insofferenza, in particolar modo nei sogni c’è la possibilità che si tramuti proprio da insofferenza psicologica a sofferenza fisica. Questo per il semplice fatto che il nostro io più intimo ci vuole indicare quale sia la caratteristica della nostra insofferenza. Qualsiasi tipo di sofferenza fisica sia presente nei sogni è un modo per indicarci il nostro rapporto con quella psicologica.

Ci possono essere moltissimi tipi di dolore fisico nei sogni, come ad esempio il mal di denti che indica un certo tipo di sofferenza psicologica, magari data da un recente lutto. Anche nel caso del mal di schiena nei sogni indica che la nostra tipologia di insofferenza è prettamente fisica, data solitamente da un lavoro per noi troppo pesante a cui non siamo abituati. Se durante l’attività quotidiana abbiamo sollevato pesi è normale che il nostro fisico non regga e anche il nostro subconscio ci indichi che non siamo portati a fare questo tipo di lavoro.

Ci sono anche altri modi di sognare un contesto in cui si trovi in risalto la schiena, ad esempio quando ci si trova a fare un massaggio, questo potrebbe indicare che abbiamo bisogno di rilassarci, la schiena in fondo è quella che regge il nostro corpo, il nostro fisico e quindi c’è questa necessità di fondo. Dobbiamo mettere in risalto la necessità di rilassarci, di sciogliere i muscoli tesi della nostra schiena. Ma nel caso di un sogno questi muscoli saranno anche fortemente psicologici. Quindi il messaggio che passerà sarà proprio quello di rilassarci.

Lascia un commento