Sognare di dare o ricevere uno schiaffo

sognare schiaffoUn altro tipico sogno in cui il nostro subconscio ha la tendenza a sfogarsi durante l’attività onirica è quello di usare le mani contro qualcuno, quindi ad esempio dare uno schiaffo o picchiare qualcuno in particolare. Questo è uno dei tanti sogni in cui ci si vede protagonisti di scene o di azioni che nella realtà saremmo propensi a non fare per nulla. Quindi quando ci troviamo protagonisti di azioni poco credibili, possiamo stare certi che è un modo per il nostro subconscio di liberarsi di tutte quelle “tossine” mentali che lo affliggono durante la giornata. Infatti vivere in un particolare ambiente stressante e negativo ci mette in condizione da accumulare nervosismo e che poi siamo costretti in qualche modo a liberare sotto forma di sogni, se non possiamo farlo in modo fisico.

Potremo considerare la nostra mente come una pentola a pressione, se non c’è una valvola di sfogo è costretta a esplodere sotto forma di sogni. Dare uno schiaffo a qualcuno significa che coviamo rabbia nei confronti di quella data persona e quindi abbiamo la necessità di sfogare questa rabbia, l’unico modo è quello di farlo tramite i sogni. Questa persona allora diventa il bersaglio dello schiaffo e quindi noi ci mettiamo in condizione di creare in noi una certa soddisfazione nel vederla piegata sotto le nostre mani.

Eppure per quanto riguarda gli schiaffi, potrebbe esserci anche la situazione particolare di ricevere uno schiaffo, situazione che non è affatto piacevole, in questo caso invece potrebbe significare che c’è qualcuno che cova della rabbia nei nostri confronti, il sogno potrebbe suggerirci di chi si tratta, ovviamente sarebbe il caso di comprendere il motivo per cui cova una certa rabbia verso di noi e placare la sua rabbia. Magari facendo in modo da scusarci per un comportamento avuto nei suoi confronti.

Lascia un commento