Sognare di schiacciare

sognare schiacciareNei sogni ci sono moltissime situazioni che si presentano e che ci vedono protagonisti, situazioni che devono essere interpretate per il loro significato simbolico molto profondo. A volte ci troviamo nei sogni a compiere delle azioni che sono di un grosso carattere simbolico, come ad esempio l’azione che potrebbe sembrare alquanto banale di schiacciare qualcosa o qualcuno. In un certo senso è un gesto che mette a repentaglio la vita di qualcuno come ad esempio un insetto oppure di trovarci ad essere dei giganti nei confronti di altre persone e a schiacciarle. Oppure possiamo trovarci anche a schiacciare degli oggetti, personali o meno, ci mette in condizione di volerli distruggerli, di volercene liberare al più presto.

Questo ovviamente solo noi possiamo sapere per quale motivo vogliamo liberarci di un qualsiasi oggetto, forse perché appartenente a una persona che ci ha ferito o ci ha causato diversi tipi di problemi. L’atto di schiacciare qualcosa è una di quelle azioni che ci mette in condizione di riflettere su quello che facciamo nella nostra vita e su quello che viviamo in particolar modo. Infatti il gesto di schiacciare rimanda a una certa personalità distruttiva, come anche gli oggetti ad esso associati, come ad esempio un martello. Quindi in linea generale lo schiacciare qualcosa rimanda a un concetto di distruzione, di liberazione nei confronti di qualcosa o di qualcuno che ci fa soffrire o che non sopportiamo più di molto e che crea nella nostra vita delle situazioni spiacevoli.

Occorre puntare sempre sul fatto di capire che cosa stiamo schiacciando potrebbe essere un oggetto, oppure un animale pericoloso come un serpente, in questo caso potrebbe esserci una persona di mezzo che ci crea dei fastidi e quindi vogliamo fare di tutto per eliminarla o toglierla di mezzo, per vivere in maniera più serena e tranquilla.

Lascia un commento