Sognare uno scherzo

sognare scherzoNella nostra vita ci troviamo a dover fare i conti con l’ambiente in cui si vive, oppure con quello in cui si lavora, che non ci piace per nulla. Ci sentiamo incastrati in un ambiente che non ci appartiene e facciamo di tutto per liberarcene oppure andiamo avanti progettando un modo per liberarci al più presto di questo tipo di ambiente per evitare ovviamente di continuare a soffrirne. In questo caso a volte i sogni fanno di tutto per comunicarci che dobbiamo fare di tutto per liberarci dell’ambiente in questione. Però non sempre i sogni scelgono delle situazioni “normali” per comunicarci questo tipo di scelte da prendere in considerazione, anzi il subconscio ci fa mettere in condizione di subire degli scherzi.

Subire degli scherzi in sogno per quanto siano leggeri o pesanti, fatti dai nostri colleghi o dalle persone che conosciamo in un determinato ambiente ci fanno in modo da portarci a riflettere su quanto stiamo vivendo non fuori bensì dentro di noi. Il fatto però di subire scherzi potrebbe anche indurci a pensare che stiamo vivendo in un periodo di prova, sarà un periodo difficile, fatto di prove che dobbiamo subire, sopportare e infine superare con filosofia, proprio come si fa con uno scherzo di vario genere. Gli scherzi sono fatti per essere sopportati e superati con filosofia.

Così come si supera uno scherzo possiamo superare le situazioni più imbarazzanti che si presenteranno nella nostra vita oppure che si sono create da poco e ci hanno causato non poco imbarazzo. Si diceva prima di vedere chi ci fa lo scherzo, infatti questo particolare può fare in modo da mettere in chiara evidenza chi vuole metterci alla prova. Riuscendo a capire chi ci tende lo scherzo possiamo fare in modo da superare con serenità il momento più imbarazzante per noi.

Lascia un commento