Sognare una scheggia

sognare scheggiaQuello che si può dire circa una scheggia è il fatto che comunque sia qualcosa di inutile, di piccolo, ma soprattutto di fastidioso, perché ti entra dentro e crea fastidio fino al momento in cui viene levata dalla carne. La scheggia per quanto piccola crea molto fastidio, crea anche diversi problemi, proprio nella sua piccolezza ha una forza devastante. Cosa ci può voler indicare sognare di avere dei problemi con una scheggia conficcata da qualche parte?

L’interpretazione più facile sembra essere quella che ci sia qualcosa nella nostra vita che ci sta dando fastidio e non riusciamo a toglierla di mezzo proprio per il fatto che le stiamo dando poca importanza. Questo fattore è talmente piccolo, come una scheggia appunto, che non gli diamo alcun peso, alcuna importanza e anche se ci crea fastidio, non facciamo niente per levarcelo d’intorno. Il fatto che il sogno ci veda con una scheggia conficcata in un dito o in un qualsiasi parte del corpo, vuole proprio indicarci il fatto che ci sia qualcosa nella nostra vita che ci sta causando dei problemi e questa cosa sia talmente piccola, ma che occorre cominciare a prenderla in considerazione per poi estirparla al più presto.

Un’altra interpretazione di questo sogno potrebbe essere il fatto che proviamo dell’invidia nei confronti delle altre persone, nei confronti dei nostri amici, che magari vivono una vita più interessante, più bella, più appagante. Questo ci fa soffrire e ci punge, proprio come una scheggia che si conficca nella nostra carne. Il sogno trasforma l’invidia in una scheggia e per vivere più serenamente occorre togliere questa scheggia, spazzare via l’invidia che proviamo nei confronti degli altri e cominciare a vivere la nostra esistenza per renderla più appagante possibile. Questo è anche un monito che dice di cominciare a pensare più alla nostra vita e meno a quella degli altri.

Lascia un commento