Leone Segno Zodiacale



zodiaco leoneIl Leone è il quinto segno dello Zodiaco, è un segno di fuoco ed è governato dal Sole, il colore che rappresenta questo segno è il giallo, un giallo molto vivace che tende all’oro. Infatti si può associare il Leone al metallo prezioso dell’oro. In queste caratteristiche il Leone è il segno opposto al Cancro. La sua reggenza va dal 23 luglio al 22 agosto. Come in tutte le varie tradizioni esoteriche e non il Leone ricopre simbolicamente il ruolo della forza, del potere, della volontà unita a una certa determinazione.

Il segno del Leone per quanto riguarda il suo aspetto associato al fuoco, porta con sé tutte le caratteristiche dei vari segni che si accomunano sotto questo simbolo. Infatti il Leone è un segno che tende a eccellere in qualsiasi campo della vita, è un segno che determina volontà e forza, anche se sotto certi aspetti sono uniti a una particolare gentilezza. I nati sotto questo segno riescono a infondere una certa fiducia in loro stessi e negli altri, proprio per queste particolarità nonostante amino eccellere, non sono amanti delle vittorie facili, ma amano conquistarle e gioire delle vittorie conquistate con determinazione.

La psicologia dei nati sotto il segno del Leone solitamente tende a essere quella di persone che sono orgogliose, prepotenti a volte esagerate nelle proprie reazioni nelle varie situazioni della vita. Cercano sempre di comportarsi come dei capi, anche se il loro ruolo non sempre è quello del comando, spesso sono più gregari che leader, anche se cercano di dimostrare il contrario.

Il segno del Leone ha dalla sua parte una certa determinazione per quanto riguarda la volontà, che in senso positivo si può distinguere in vitalità e lealtà; ma che in senso negativo può dare sfogo ad esempio all’ira, alla collera, alla volontà non di governare ma di diventare tiranno.

Caratteristiche Segno Zodiacale Leone

Leone in Amore: In questa sua particolare caratteristica il Leone è un particolare amatore, riesce a far convogliare le sue energie in questa precisa caratteristica. Vive l’amore sotto il segno di una certa teatralità, a volte anche troppo esagerata, in questo senso si potrebbe vedere il Leone come capace di fare regali esuberanti e condisce il suo corteggiamento con atteggiamenti legati ad affetti e parole in grado di coinvolgere la controparte amata in modo totalizzante. In contromisura però richiede da quest’ultima una certa costante attenzione e le sue scelte sono spesso calibrate verso persone che comunque in un modo o nell’altro ricoprono una certa posizione sociale.

Leone in Amicizia: I gesti particolarmente stravaganti ed eccessivi che sono presenti nell’amore sono spesso esibiti anche nei rapporti di amicizia. Dal punto di vista delle amicizie allo stesso modo è piuttosto selettivo e tende sempre a cercare amicizie che abbiano un certo ruolo sociale, questo si nota spesso in età adulta. Nel suo modo di rapportarsi con gli amici, risulta essere un amico pronto a mettersi in gioco e dedito alle avventure, pronto sempre a stupire gli altri con i suoi gesti esagerati.

Conquistare un Leone uomo: Per conquistare un uomo del Leone ci sono alcune piccole particolarità che occorre tenere in considerazione, infatti per il Leone uomo la componente misteriosa della donna diventa un qualcosa di importante, un donna misteriosa e affascinante che li baci e dedichi delle attenzioni affettuose. Questa è la tecnica per conquistare un uomo Leone, essere molto affettuose alternando una certa passionalità fisica, molto selvaggia, questo ultimo particolare è indispensabile per un Leone uomo che adora questa passione che emerge durante il rapporto.

Conquistare un Leone donna: La particolarità delle donne Leone è la danza per mostrarsi ed esibirsi in tutte le loro forme più belle e raffinate, amano essere corteggiate con una certa “professionalità” e adorano il divertimento in tutte le forme. Il loro mondo è quello della danza, quindi discoteche e luoghi simili sono quelli giusti per conquistarle. Come i Leoni maschi adorano un certo tipo di lusso. Il modo per conquistarla al meglio è quello magari di invitarla a danzare, magari qualche ballo latino-americano o simili.



Leone nel Lavoro: La tendenza che solitamente emerge nei nati sotto il segno del Leone è quella tendenza ad essere sempre in prima posizione, questa tendenza ovviamente si misura e si vede anche per quanto riguarda il mondo del lavoro. Dalla sua parte infatti oltre ad avere una certa tendenza a misurarsi con le sue stesse capacità e provvedere a diventare un leader, riesce a unire una certa capacità gestionale e organizzativa che gli permette di avere tutto sotto controllo. Solitamente le professioni dove spicca di più sono quelle del medico e del politico, infatti in questi ambiti ha la possibilità di mettersi in mostra e far vedere le sue capacità unite alla volontà di emergere. Nonostante questo però ha la facoltà di mettersi in gioco anche dal punto di vista intellettuale e questo lo appaga moltissimo.

La dieta del Leone: Legata alla sua attività lavorativa il Leone vive spesso sotto un certo tipo di stress che deve scaricare in qualche modo e quindi ha il difetto di abbuffarsi e di ingozzarsi di cibo e spesso di grassi. Questo problema tende a fare in modo da aumentare il colesterolo e di conseguenza problemi cardiaci. Per questo dovrebbero tenere in considerazione di mangiare più frutta e verdura, limitando la carne e i grassi. I cibi ad esempio la pasta dovrebbero essere mangiati in bianco senza condimento. Per quanto riguarda i dolci è bene mangiarli durante la settimana, senza esagerare.