Sognare delle sbarre

sognare sbarreCome sempre è giusto ricordare come i sogni non siano solamente dei messaggi privi di valore, bensì sono dei messaggi e dei segnali che il nostro inconscio vuole darci per poter permetterci di dare un’aggiustata alla nostra esistenza e alla vita che conduciamo. Nella vita quotidiana a volte capita proprio che ci troviamo in situazioni (o comunque rischiamo di trovarci) che sembrano essere senza uscita. Queste situazioni vengono elaborate dall’inconscio che le riproduce sotto forma di sogni.

Nel caso il sognare veda nei propri sogni delle sbarre, questo potrebbe indicare proprio che si sta trovando nella vita reale in una situazione senza via d’uscita. Il messaggio delle sbarre è proprio questo : ci troviamo ad essere bloccati, chiusi, carcerati, non in maniera solamente sotto il punto di vista delle situazioni, bensì anche emotivamente. Non riusciamo ad esprimerci in termini emotivi, dobbiamo abbattere le sbarre che ci impediscono questa uscita caratteriale.

Le sbarre stanno proprio ad indicare un atteggiamento anche chiuso e bloccato da parte nostra nei confronti degli altri, ma anche dal punto di vista delle situazioni che noi stessi abbiamo creato e che sono destinate a trovare delle chiusure, dei blocchi, che ci impediscono di andare avanti, ci impediscono di muoverci anche in senso evolutivo non soltanto concernente alla stessa situazione, ma anche da un punto di vista più spirituale, più diretto verso un qualcosa di mistico. Queste sbarre sono la chiusura ermetica che abbiamo posto al nostro cuore, stiamo permettendo noi stessi a queste sbarre di dare il via alla chiusura del nostro cuore verso gli altri. Non ci sono alternative, per evolverci sia spiritualmente, che misticamente parlando dobbiamo puntare ad abbattere queste sbarre e mettere fine a tutto quello che stanno facendo a noi, alle nostre relazioni e alle varie situazioni che stiamo vivendo.

Lascia un commento