Sognare di saltare

sognare saltareOgni azione nei sogni è un’azione che viene messa in atto dal nostro stesso inconscio per indicarci come ci sia qualcosa nella nostra vita che può subire delle trasformazioni in positivo, oppure subire dei cambiamenti anche drastici volti in maniera negativa. Il salto nei sogni corrisponde molto spesso anche a un salto nella vita, anche se bisogna tenere conto dove saltiamo, se saltiamo in alto, questo significa che possiamo contemplare anche un salto di qualità nella vita, sia in ambito lavorativo, sia in ambito amoroso o famigliare. Al contrario invece se faccio un salto dall’alto in basso, questo rende diverse le cose, in quanto questo salto denota una perdita, quindi un salto che punta verso il basso denota un crollo di qualità, in tutti gli ambiti della vita quotidiana e dobbiamo riuscire a capire dove rischiamo di fare questo “salto al contrario”.

Nei sogni ogni azione deve essere studiata e compresa fino in fondo, quindi la stessa azione di saltare denota una quantità molto ampia di significati, che per comprendere bisogna anche vedere che cosa hanno a che fare con la nostra stessa vita. Saltare da un albero per esempio potrebbe indicare che il nostro rapporto con la natura, anche con la nostra stessa natura di persona, è in fase discendente. Occorre riavvicinarci di più a noi stessi, anche in termini sessuali e amorosi se necessari, in modo da ampliare la nostra idea di natura personale.

Occorre vedere che tipo di salto facciamo nel sogno, se è un salto piccolo oppure grande, se ci facciamo del male oppure se rimaniamo illesi. Nel caso ci facessimo del male, è chiaro che la tentazione di arrivare in alto, viene bloccata da alcuni ostacoli, mentre se il salto è verso il basso, è chiaro che ci saranno delle conseguenze ancora più brutali nelle varie situazioni negative.

Lascia un commento