Sognare un sacrificio

Sognare un sacrificio Le nostre situazioni quotidiane possono essere trasposte nei sogni anche per diversi motivi, ma sempre legati a un interesse dell’inconscio di metterci in guardia. Nel momento in cui vediamo immagini cruente, queste possono essere legate non tanto a una situazione esteriore che ci riguarda, bensì a una situazione interiore. Questo può essere il caso del sacrificio, vedere ad esempio immagini cruente di sacrifici umani o animali, ci indicano il bisogno di sacrificare noi stessi per gli altri, oppure l’esatto contrario, il fatto che ci stiamo sacrificando troppo per gli altri e abbiamo bisogno di pensare più a noi stessi che agli altri.

Se vediamo nel sogno ad esempio il sacrificio di un animale quale ad esempio un agnello, ci troviamo in una situazione in cui dobbiamo sacrificare la nostra purezza, la nostra innocenza per qualcosa di sporco, e quindi il sogno ci vuole mettere in guardia da questo eventuale tentativo di sacrificare questo nostro stato di purezza.

Se invece il sogno ci fa vedere le immagini violente di un sacrificio umano, allora ci troviamo davanti a due possibili interpretazioni. Una potrebbe essere il fatto che qualcuno si sta così talmente sacrificando per noi e per il nostro bene da aver messo a disposizione la sua stessa vita per noi, mentre la seconda potrebbe indicare il fatto che il sacrificio che dobbiamo portare a termine e fare potrebbe essere davvero significativo, ci chiede molto e dobbiamo essere disposti a farlo. Tutto questo ovviamente è da collegare con il fatto che ci sono determinate situazioni interiori che richiedono particolari sacrifici da parte nostra, anche per esempio per ottenere una specie di elevazione spirituale e interiore. Abbiamo bisogno di metterci in contatto con le nostre necessità interiori ed esser disposti a sacrificarci per qualcosa di molto più elevato.

Lascia un commento