Sognare una ruota

sognare ruotaSi dice spesso che la vita è una ruota, che gira continuamente e si ferma solamente al momento della nostra morte. Questo concetto è ripreso molto spesso nelle religioni e filosofie orientali e non a caso i chakra sono definiti come ruote della vita. La ruota porta con sé questa interpretazione ciclica della vita, così come altri elementi naturali, come ad esempio la rondine. Ma in questa connessione con la vita, sognare una ruota che ripercussioni ha sulla nostra stessa esistenza?

In termini filosofici e spirituali la ruota ha una connessione con il nostro più intimo e vero sé, che agisce sul livello cosmico e che non possiamo dimenticare. Quindi sognare una ruota può indubbiamente avere un ruolo di cambiamento nella nostra vita anche quella più personale, magari un’evoluzione sul piano spirituale, oppure anche un cambiamento nella nostra vita quotidiana, come ad esempio una promozione sul piano lavorativo o un trasloco.

C’è però da sottolineare questo particolare fatto, ovvero che la ruota ha anche una valenza negativa, in quanto gira, anche la vita gira con lei, occorre vedere come si sogna questa ruota. Se la ruota gira a tutta velocità ed è ben salda, la nostra vita potrà subire dei cambiamenti molto importanti e positivi, mentre se al contrario la ruota sta per cadere o staccarsi, sul nostro piano energetico e vitale questo rimanda a fattori esclusivamente negativi. Quindi prepariamoci a una specie di rovina nei rapporti, nel lavoro o in famiglia. Ad ogni modo occorre sempre e comunque tenere in considerazione anche gli ambienti dove si vedono le ruote, perché anche questi potranno influenzare l’interpretazione del sogno stesso. Un luogo importante possono essere le officine, oppure le gare di automobili, questi possono influenzare parecchio il nostro rapporto con il mondo e con noi stessi.

Lascia un commento