Sognare la rugiada

Sognare la rugiada

I simboli sessuali nei sogni sono moltissimi in quanto ogni oggetto, o comunque qualsiasi cosa di una certa forma, potrebbe rimandare a certi simboli fallici o sessuali. Questo è il caso di un simbolo molto potente come quello della rugiada, un simbolo che rimanda chiaramente all’umidità della vagina e i suoi umori prodotti dal coito. È un sogno che non si presenta sempre, ha un suo fascino, ma potrebbe anche mettere il sognatore in un certo stato di soggezione.

Eppure ha un fascino particolare perché il sentire la rugiada sotto i polpastrelli della dita, sentirne la freschezza, ma anche il solo guardarla con il suo luccicare sotto i raggi della luna, questo potrebbe condurci a fare un ragionamento anche poetico sul significato del sogno. La connessione con la rugiada crea un senso di puro contatto con la natura, ci siamo dimenticati della nostra vera e natura e la rugiada onirica ha il compito di risvegliare in noi questa importante caratteristica, che non dobbiamo assolutamente dimenticare!

Ovviamente questo collegamento con la natura rende ancora più giustizia anche alla connessione con la terra, quella stessa terra umida, che risveglia in noi l’istinto sessuale primordiale. Abbiamo questo bisogno di riconnetterci con i nostri istinti, abbiamo abolito un po’ troppo, e forse represso, i richiami sessuali nella nostra vita e desiderano ritornare in superficie e lasciarsi andare a un rapporto sessuale coinvolgente e stimolante per l’intero organismo. In altre parole la rugiada comunica al nostro sé più profondo il bisogno di riconnetterci con noi stessi, in quanto abbiamo abbandonato questo nostro senso del dovere verso noi stessi, a favore di un dovere verso gli altri o a cose poche necessarie. La rugiada onirica è un simbolo vitale che ci rimette in moto con il mondo intero e soprattutto con tutto il nostro meccanismo vitale che abbiamo tralasciato.

Lascia un commento