Sognare un rubino



Sognare un rubinoNei sogni a volte capita di avere qualche connessione con oggetti preziosi e molte volte si tratta di pietre preziose, che valgono molto e che comunque portano con sé una bellezza autentica e che fa sfoggio ovunque. Sognare delle pietre preziose può avere delle denotazioni particolari nei vari campi, ma occorre vedere di quale pietra preziosa si tratta. Proprio per i colori che hanno queste pietre possiamo ricavarne un significato ben preciso in base al proprio colore.

Nel caso del rubino, il colore rosso vivo, lo rende particolarmente adatto alle situazioni amorose. Il colore rosso del rubino se acceso in particolare indica una passione ardente con il partner, mentre se è di un colore scialbo e sbiadito, potrebbe indicare uno stravolgimento delle relazioni sentimentali. Anche in questo caso, come in altri, occorre prestare molta attenzione alla grandezza della pietra preziosa in questione, il rubino in questo caso. La grandezza unita con il colore vivido o meno della pietra suggerirà al sognatore anche il carattere che andranno ad assumere determinate situazioni.


Il rubino, così come altre pietre preziose, può sicuramente ricondurre a una sfera anche legata a un concetto più economico, può indicare fortuna e accrescimento delle risorse in nostro possesso. Se la pietra in questione è rovinata o viene persa, questo potrebbe denotare un problema nelle questioni affettive o amorose, oppure anche legata alle risorse finanziarie.

Se il rubino viene venduto a noi, possiamo vedere questo come un fattore positivo, le questioni volgono a nostro favore. Se invece siamo noi a venderlo, c’è un guadagno economico, ma si potrebbe denotare una perdita affettiva. Occorre stabilire anche il nostro stato d’animo davanti a questa pietra preziosa, mentre se da un lato si potrebbe essere felici, dall’altro potrebbe portarci tristezza il perderla.