Sognare un mazzo di rose, cosa significa?

Che cosa vuol dire aver sognato una rosa o un mazzo di rose? In genere, questo fiore viene associato nella dimensione onirica alla femminilità, ma non è questa la sola simbologia a cui si può far riferimento: altri concetti che vengono chiamati in causa, infatti, sono quelli della passione e delle pene d’amore.

Venere e le rose rosse

A incidere su questa interpretazione è anche il mito greco secondo cui in origine tutte le rose erano di colore bianco, ma a farne diventare molte rosse fu niente meno che Venere, che proprio con la spina di una rosa si era punta e aveva iniziato a sanguinare mentre era in procinto di andare in soccorso del suo amato Adone, che era in difficoltà dopo essere stato ferito. Facendo un passo in avanti dall’antica Grecia alla Bibbia, testo sacro per il cristianesimo, si scopre che le rose sono ritenute un simbolo di spirito rigenerato, così come i roseti. Come si può intuire, quindi, la simbologia che è collegata alle rose nei sogni è molto eterogenea: ecco perché c’è bisogno di prestare attenzione alle caratteristiche e allo spirito di chi le ha sognate se si vuole trovare un significato preciso e attendibile.

Una rosa rossa o un mazzo di rose rosse

Che cosa bisogna dedurre, dunque, se nel corso del riposo notturno è stato sognato un mazzo di rose di colore rosso? In linea di massima, in un sogno la rosa rossa ha a che fare con una passione molto forte e con l’amore: non è detto, però, che ciò sia da intendersi per forza in senso positivo, dal momento che la rosa può indicare non solo la componente erotica e sentimentale dell’amore, ma anche un aspetto negativo, e cioè la sofferenza e il dolore che spesso ne possono derivare. Ancora più attenzione, in questo senso, è necessaria se nel sogno la rosa o le rose presentavano delle spine molto evidenti.

Le rose in regalo

Vedersi regalare delle rose è il desiderio di ogni donna romantica e un po’ sognatrice: ma proprio a proposito di sogni (a occhi chiusi e non a occhi aperti) che cosa si deve intuire se si sogna di ricevere un mazzo di rose rosse in dono? Ancora una volta, il riferimento è emotivo: si tratta, quindi, di emozioni e di sentimenti che si provano nei confronti di un uomo o di una donna. La presenza di quella persona nella propria vita è, con tutta probabilità, fonte di appagamento e di soddisfazione: insomma, è come se si volesse ricevere un mazzo di rose dalla persona a cui si è interessati. Pertanto maschietti non perdete l’occasione per fare un bel regalo, acquistate subito dei fiori online, farete felice la vostra amata!

I colori delle rose

Il significato dei fiori varia a seconda del loro colore, e ciò vale anche per le rose sognate: così, chi sogna una rosa di colore rosa è alle prese con un amore che è agli inizi, al tempo stesso ricco di entusiasmo e frizzante, nel pieno della sua vitalità, mentre chi sogna una rosa di colore arancione deve collegare tale avvenimento con l’impegno che sta mettendo non solo in un rapporto sentimentale, ma anche nella vita di tutti i giorni. Di certo è molto curioso sognare una rosa di colore nero, dal momento che la simbologia di tale tonalità cromatica nella maggior parte delle circostanze è associata a un pensiero negativo: in questo caso, però, può indicare il desiderio di un cambiamento, come quello che si verifica nel momento in cui finisce un amore. Con una rosa di colore giallo, invece, il riferimento più immediato è alla gelosia, magari dovuta a un eccesso di passione.

Uno dei sogni maggiormente rincorrenti nella mente degli italiani e sopratutto uno dei più belli in assoluto che si possano fare, uno dei più famosi è senza dubbio quello di sognare una rosa. Anche in questa circostanza, se si considera la complessità di questo strano sogno, andremo a fare molta attenzione a corredare di corretta interpretazione i vari sogni che di consueto si fanno durante la lunga notte, basandosi sui commenti che ci vengono forniti ogni giorno dai tantissimi utenti che ci seguano assiduamente.

Sognare una rosa, ecco il vero significato di questo sogno che fanno in molti

Iniziamo immediatamente con il riportare che la rosa rossa da sempre racchiude un valore che deriva in particolare dal suo bel aspetto, senza dubbio, austero. Nonostante siamo davanti ad un fiore dal significato preciso, nei sogni, può prestarsi a una marea di diverse interpretazioni. Noi tra qualche minuto riporteremo le più popolari. Essendo un fiore dal carattere regale, la rossa rossa da anni è sempre stata considerata la regina dei fiori.

Sognare rosa rossa con le spine, ecco cosa significa

Se, poi, nel corso della notte la rosa appare contornata da spinte l’interpretazione assume un’accezione completamente differente. Le spine, infatti, stanno ad indicare le rinunce e i sacrifici che si fanno per una storia d’amore grazie ai quali senza rendersene conto ci si trasforma, una sorta di evoluzione inaspettata.

Sognare una rosa di un altro colore, facciamo chiarezza su questo strano sogno

Oltre a quanto riportato fino a questo momento all’interno dell’articolo, sappiate che la rosa racchiude un proprio significato che ben si differenzia da quello che ne deriva dal sognare rose di differenti colori. La colorazione, infatti, racchiude un significato molto ma molto importante che va a determinate interpretazioni differenti.

Se nel corso del sogno essa ci viene regalata, l’interpretazione onirica, indica una sorta di scambio, l’inizio di un rapporto importante e sopratutto parecchio vantaggioso, gratificante e in particolare positivo, fino a rivelarsi un arricchimento interiore non indifferente. Come già ripetuto più volte esistono moltissime interpretazioni se si sogna spesso la rosa, ma noi abbiamo riportate quelle più popolari.

Sono davvero tanti i sogni che passano per la mente degli essere umani ogni notte, uno dei più rincorrenti è senza ombra di dubbio quello che riguarda il sognare una rosa ed è forte uno dei più belli rispetto ad altri che si possano fare, uno dei più noti.

Sognare una Rosa

Sognare una Rosa, ecco una volta per tutte il vero significato

Anche in questa circostanza, come moltissimi altri sogni, andremo a riportare nell’articolo le interpretazioni più in voga, basandoci su quanto riportato da utenti su Internet. Iniziamo immediatamente il nostro discorso riportando che la rosa rossa da sempre racchiude con se un super valore che deriva in particolare dal suo particolare e bellissimo aspetto. Pur essendo davanti ad un fiore dal significato preciso, nel corso di un normale sogno, può prestarsi a differenti interpretazioni.

Sognare una rosa è amore

Se durante il sogno compare cosi improvvisamente solo ed esclusivamente una rosa, spesso è va a rappresentare una donna amata, la sua bellezza e le qualità che vanta. Tale sogno volendo si può verificare quando stiamo vivendo una storia d’amore intensa sbocciata da poco e piena zeppa di felicità, dai sentimenti fino ad arrivare a delle emozioni che riempiono la propria vita. In questo caso, quindi, la rosa rossa diventa l’emblema perfetto di un’amore a dir poco passionale, dolcezza, tenerezza e, per concludere nel miglior modo possibile, spiritualità.

Sognare una rosa contornata da spine che cosa vuol dire?

Se, poi, nel sogno si tende a sognare una rosa contornata da spine l’interpretazione assume un’accezione completamente differenti. Le spine, infatti, per chi ad oggi non ne era a conoscenza simboleggiano la rinunce e i diversi sacrifici che si fanno per amore grazie ai quali ci si trasforma, una sorta di evoluzione inaspettata.

Se invece nel sogno ci viene regalata una rosa, l’interpretazione indica una specie di scambio, l’instaurarsi un improvviso rapporto importantissimo e al tempo stesso vantaggioso, positivo, fino ad arrivare ad arricchire l’interiore di ognuno di noi. Mentre una rosa recisa o eventualmente strappata in parte nel sogno va a suggerire la brusca interruzione di qualche rapporto di amicizia, sentimento, speranza e via dicendo. Senza divulgarci più di tanto, la rosa rossa in poche parole si presta ad una grandissima varietà di interpretazione. Esse, in maniera particolare, dipendono sopratutto dal modo in cui essa si presenta nel corso del sogno.

Come per gli animali nei sogni anche i fiori sono molto importanti, specie per quanto riguarda la loro simbologia, infatti contengono in sé dei simboli che vanno interpretati a fondo e applicati alla nostra vita. È il caso ad esempio della rosa, un fiore comune, che proprio grazie ai moltissimi colori che ha, possiamo ricercarne un significato intrinseco da applicare poi per la nostra esistenza.

La rosa è un fiore che rimanda alla bellezza e alla femminilità, è un fiore tipicamente femminile, infatti lo si è soliti regalare alle ragazze o alle fidanzate che abbiamo. Non passa mai di moda e fa sempre il suo effetto. Poi ovviamente il suo significato, specie quello onirico, cambia in base al tipo di rosa che sogniamo. Il sogno più comune riguardo alle rose è quello di sognare una rosa rossa, questa indica unicamente che è in arrivo un amore, oppure che è già sbocciato. Il colore rosse è simbolo dell’amore, della passione e della femminilità.

Se siamo già fidanzati possiamo considerare la rosa rossa come un aumento della nostra passione, dei nostri sentimenti nei confronti del/della compagno/a, ma anche come un riconoscimento delle qualità personali della persona da noi amata. Se questa rosa rossa porta con sé delle spine, questo potrebbe significare che il nostro amore richiede un enorme sacrificio, queste spine pungono e feriscono, fanno uscire del sangue, un simbolo che denota sacrificio e dedizione a tutti i costi.

Il colore della rosa potrebbe essere diverso, ad esempio se è bianca, denota delle qualità spirituali in noi o nella persona amata, molto elevate o in procinto di aumentare. Il colore bianco infatti è legato alla purezza e alla devozione religiosa e spirituale. Il nostro amore è più spirituale e meno passionale, ma allo stesso tempo è tenuto vivo da qualcosa di importante.

Sognare rosa – Smorfia: i numeri da giocare

Se fin da sempre avete amato il gioco del Lotto o Superenalotto e volete tentare la fortuna se sognate spesso la rosa, ecco i numeri precisi che dovete giocare: 56,66,33

Lascia un commento