Sognare una rondine

sognare rondineAll’interno dei sogni a volte succede di sognare degli animali, che non devono essere unicamente domestici e quindi che vediamo ogni giorno, a volte capita anche di sognare animali che non si vedono sempre o non abbiamo nemmeno mai visto. Capita questo perché ogni animale rappresenta in sé un significato che dobbiamo decifrare e collegare con la nostra vita. Nel caso del sogno di una rondine è indispensabile conoscere questo animale.

La rondine infatti è un uccello migratore, che ritornano con l’arrivo della primavera, mentre ripartono con gli inizi dell’autunno. Questo uccello porta con sé una simbologia di regolarità, infatti le rondini seguono sempre e comunque i soliti rituali, non sbagliano mai. È un ciclo continuo che non si interrompe mai e non sbaglia. La rondine quindi è legata a un fattore indubbiamente positivo, lo possiamo comprendere senza tanti giri di parole, infatti se vediamo delle rondini nei sogni possiamo immaginare che stiano per giungerci delle notizie positive, molto importanti per noi e per la nostra vita.

Potrebbero esserci delle novità in campo lavorativo o in campo affettivo e amoroso, il simbolo delle rondini solitamente riconduce all’arrivo della primavera, una stagione dove la vita si rinnova. Così come la vita si rinnova a primavera in campo naturale, così anche la nostra vita può essere rinnovata dalla visione di rondini nei nostri sogni. Altro fattore importante è il fatto di vedere delle rondini che volano, questo indica indubbiamente un nostro tentativo di puntare in alto, di volare sempre più in alto; questo volo può riguardare sia un nostro volo personale, ma molto positivo, si punta in alto, così come anche un volo spirituale, ci stiamo rinnovando e puntando anche in alto dal punto di vista caratteriale e spirituale. Sognare delle rondini equivale unicamente a qualcosa di positivo, specie se volano e ci indicano un percorso personale che tenderà al successo.

Lascia un commento