Sognare un ritardo

sognare ritardoChi di noi non ha mai provato la sensazione sgradevolissima di essere in ritardo la mattina per andare al lavoro, o mentre si sta andando a un appuntamento? È il problema di moltissime persone in tutto il mondo. Arrivare in ritardo o essere in ritardo porta a stress e incide sull’esito di tutta l’intera giornata. Eppure a volte si ritroviamo anche a doverlo sognare questo ritardo, siamo sempre in ritardo, sulle consegne, sul lavoro, sulla vita di tutti i giorni.

Sognare di essere in ritardo è sinonimo purtroppo di occasioni che vengono perse, sogniamo di essere in ritardo per un appuntamento e perdiamo immancabilmente l’occasione che dovevamo catturare al volo. In fin dei conti c’è sempre una paura nel sognare un ritardo, siamo in panico perché non riusciamo a essere in tempo, ci sentiamo in colpa per quanto riguarda le occasioni da prendere, non riusciamo a catturarle, sfuggono via e noi ci sentiamo amareggiati.

Purtroppo questo è destinato a ritorcersi nella vita di tutti i giorni, questo ritardo diventa l’occasione che si perde, a volte succede perché abbiamo atteso troppo per certi tipi di scelte da fare e con il tempo che è passato anche le occasioni si sono immancabilmente dissolte in nulla. Un esempio pratico e concreto di un possibile sogno di ritardo è quello di arrivare alla stazione dei treni e non riuscire a prendere in tempo il treno, perché troviamo molta gente che ci blocca il passaggio, oppure siamo senza biglietto, occorre tornare indietro e nel frattempo il treno parte senza di noi. Questo indica delle possibilità e delle occasioni sfuggite, non riusciamo ad afferrarle. Questo allora ci porta a modificare la vita, abbiamo perso delle occasioni e il sognare di essere in ritardo ce lo dice chiaro e tondo, non ci sono dubbi.

Lascia un commento