Sognare un ristorante

sognare ristoranteQuando ci troviamo in un momento in cui la nostra vita viene a contatto con delle decisioni da prendere, allora anche il nostro inconscio ne risente. Per noi non è facile fare delle scelte, mettere in fila delle decisioni e scegliere quella migliore oppure quella che per noi può essere “letale” su un piano magari finanziario o economico. I sogni dunque ci comunicano quello che l’inconscio sente di doverci comunicare.

In questi casi capita di sognare di essere in luoghi piuttosto affollati e dove si è soliti prendere delle decisioni. Questi luoghi sono solitamente i ristoranti, sono qui infatti che si tengono riunioni importanti, dove si decidono le sorti di aziende o si risolvono contratti indispensabili per il destino di un’azienda. Quindi è normale che in momenti particolarmente difficili dove contano molto le decisioni, il sognatore si ritrovi a partecipare a una cena in un ristorante. In questo caso occorre dunque tenere in considerazione se il ristorante è vuoto o pieno, perché può suggerire delle cose importanti anche per quanto riguarda l’esito delle scelte.

Se il ristorante è pieno, potrebbe indicare che la scelta che stiamo per fare porta della prosperità, mentre se è vuoto potrebbe indicare un fallimento e quindi sarebbe meglio bloccare la scelta che si sta per effettuare. Ci sono anche altri elementi da tenere in importante considerazione, guardare che espressione hanno i commensali, come sono vestiti, il tono in cui ci parlano, oppure guardare come ci servono gli inservienti, come siamo trattati sia da loro sia dai nostri commensali. Tutto può indicare degli elementi importanti da applicare poi alla vita quotidiana. Tuttavia il ristorante è anche un luogo dove ci si rilassa, si prende un caffè, si fa una pausa, quindi potrebbe denotare un bisogno di rilassarsi dalle tensioni quotidiane e soprattutto un momento di riposo e di riflessione anche sulle scelte da dover prendere.

Lascia un commento