Sognare di rifiutare

Sognare di rifiutare

Nella vita di ogni giorno può capitare che siamo costretti a effettuare un rifiuto di certe cose, oppure di un qualcosa di molto allettante per noi e per la nostra vita quotidiana. A volte questo può capitare, poi dipende dalle situazioni in cui sia necessario un rifiuto, oppure in cui si è proprio costretti a far un rifiuto. Questo può accadere anche nei sogni, ovvero essere protagonisti di un rifiuto, ma cosa ci può indicare questo particolare tipo di sogni? Il rifiuto nei sogni è un segnale premonitore molto particolare perché indica al sognatore il bisogno di andare più a fondo nel suo essere e ricercare le motivazioni di una personale introversione, perché è proprio questo che indica il rifiuto.

Può essere un rifiuto di una persona, anche molto cara a noi e legata sentimentalmente a noi, come il/la proprio/a fidanzato/a, questo può indicare un bisogno di guardarsi dentro e cominciare un minimo di atto di accusa, rivedere le nostre reazioni, i nostri comportamenti con questa persona e anche nella vita di tutti i giorni.

Molto probabile anche il fatto che il rifiuto indichi un bisogno di rivedere certe determinate situazioni in cui si è protagonisti, ma che comunicano delle debolezze o un nostro lato oscuro che tende a emergere in maniera piuttosto arrogante e poco voluta. Rifiutare un regalo di una persona invece potrebbe costituire un vero e proprio ostacolo in quanto un dono non si rifiuta mai e questo nostro comportamento onirico potrebbe indicare il bisogno ancora più marcato di voler continuare a condurre un’esistenza asociale, poco a contatto con gli altri e a volte proprio schierata a cercare un benessere personale legato alla solitudine. Questo però potrebbe costituire un vero e proprio problema per la vita quotidiana e quindi si potrebbe richiedere la necessità di aprire un po’ di più i nostri punti di vista.

Lascia un commento