Sognare un ricco, la ricchezza

riccoSognare di diventare ricco è molto frequente. È il desiderio di molti,  una fantasia che accomuna molte persone. Chi sogna di diventare ricco è generalmente un uomo che, fantasticando e sperando in una svolta della vita, finisce col ritrovarsi ricco durante la notte, in una realtà immaginata, dove può fare ogni cosa, può ottenere quello che vuole grazie alla sua ricchezza. Chi sogna di diventare ricco probabilmente è una persona materialista, che segue le mode consumistiche senza accorgersi che esistono altri tipi di ricchezza. Ci sono coloro che sognando di essere ricchi, non fanno altro che esternare le doti più belle come la generosità e la sensibilità che li rendono ben visti nella realtà. La loro ricchezza è dunque l’amore che provano per gli altri, la stima che ricevono dalle persone che fanno parte della vita reale. La vera ricchezza sta nell’animo. Sognare di essere molto ricchi e di possedere un patrimonio indica che  il vostro carattere determinato vi aiuterà a superare le difficoltà della vita. La ricchezza siete voi, la grinta che avete acquistato in tutti questi anni vi sosterrà nelle scelte quotidiane. Se nel sogno sono le persone intorno a voi a diventare ricche, può significare che sono in arrivo preoccupazioni ma che verrete aiutati dagli amici che sono la vostra vera ricchezza.

Vediamo qualche esempio di sogno che contempla ricchezza o l’essere ricco:

  • Sognare di fingersi ricco: gran brutto momento perchè uno spavento vi potrà portare anche depressione. State molto attenti!
  • Sognare un parente ricco: troppa vanità potrebbe portare guai;
  • Sognare di diventare ricco improvvisamente: poca ambizione vi porterà ad accettare incarichi al di sotto delle vostre capacità;
  • Sognare di arricchirsi con il lavoro: felicità senza intoppi;
  • Sognare di arricchirsi con una vincita: riceverete o farete una dichiarazione d’amore.

Numeri fortunati: ricco 22 – fingersi 4 – parente 7 – diventarlo 1 – arricchirsi col lavoro 36 – con una vincita 23.

Lascia un commento