Sognare di tagliare i capelli



sognare di tagliare i capelli

Sognare di tagliare i capelli da soli oppure in un salone da parrucchiere, può indicare un momento in cui ci si sente deboli oppure la perdita della propria virilità. Nella tradizione i capelli costituiscono un punto del nostro corpo che rappresenta forza e virilità, basti pensare alla storia di Sansone, la cui forza stava proprio nella sua chioma.

Questo sogno dunque può indicare debolezza, mancanza di forza, anche nell’affrontare certi aspetti della nostra vita oppure delle situazioni per noi importanti e che ci assillano. Oppure può indicare un momento in cui vogliamo porre o si rischia di porre fine (quindi un taglio) alle relazioni con gli altri o con noi stessi. Per Freud i capelli indicavano un aspetto del nostro essere inteso come simbolo fallico, nei maschi; mentre nelle donne, sta a indicare vanità, bellezza e seduzione.


Il significato del sogno può cambiare in base a molti aspetti, devono essere tenuti in considerazione anche la forma e il colore, oltre che all’atto di tagliare.

Sognare di tagliare i capelli, cosa significa ?

  • Sognare Tagliare capelli castani: Potrebbe indicare una specie di taglio alle proprie relazioni di amicizia.
  • Sognare Tagliare capelli neri: Sta ad indicare che i nostri amori sono in una fase traballante e tagliare i capelli di questo colore può voler dire che vogliamo porre un taglio alla relazione amorosa che abbiamo.
  • Sognare Tagliare i capelli biondi: Stiamo vivendo in un periodo piuttosto duro, anche nel rapporto con noi stessi. Il taglio dei capelli biondi potrebbe significare un rapporto con noi stessi duro e il rischio di perdere la nostra innocenza interiore.
  • Sognare Tagliare i capelli corti: Bisogno di sacrificarsi per qualche causa o per noi stessi, oppure anche elevarsi spiritualmente.
  • Sognare Tagliare i capelli dal parrucchiere: Volontà di cambiare il nostro stile di vita.

Numeri fortunati: Capelli 55 – Tagliare 46 – Colore 32 – Castano 34 – Nero 22 – Biondo 56 – Parrucchiere 75