Sognare re e regine

Re-e-ReginaI re e le regine popolano le fiabe di tutti i tempi ed i sogni di molti adulti. Sono simbolo del potere, di onore e riconoscimento, ricchezza e privilegi. Il re rappresenta il maschile così come la regina rappresenta l’archetipo del femminile. Sognare di essere un re o una regina potrebbe essere una sorta di compensazione alle frustrazioni della vita reale, il desiderio di riscattarsi da una vita piuttosto piatta e banale. Ma potrebbe anche significare che siamo sulla strada giusta per raggiungere i nostri obiettivi, per realizzare i nostri sogni, per ottenere un maggior prestigio sociale. Sotto un altro punto di vista il re e la regina possono simboleggiare i genitori che hanno lasciato in noi un segno  positivo, un insegnamento benevolo e costruttivo.
Nel sogno le emozioni che nascono nel rapporto con il re e la regina rispecchiano l’armonia della  personalità, il giudizio che abbiamo su  noi stessi e l’ideale a cui aspiriamo. Se il re o la regina sono visti come tiranni è chiaro che ci sono squilibri nei rapporti con i genitori o con le persone autorevoli della propria vita.

Vediamo qualche esempio esplicativo:

  • Sognare di essere una regina in carrozza: desiderio di riscatto sociale condito con un po’ di manie di grandezza;
  • Sognare una regina morta: attraverserete momenti difficili ma non mollate!
  • Sognare il re e la regina insieme: gli affari intrapresi andranno a buon fine;
  • Sognare una regina sul trono: la fortuna vi arride;
  • Sognare un re con la corona: controllate gli atteggiamenti sprezzanti che avete nei confronti di alcune persone;
  • Sognare il re sul trono: tranquillità, serenità e benessere;
  • Sognare il re e la regina con il manto reale: state intrattenento una relazione inconsistente, il legame non sarà duraturo.

Numeri fortunati: Regina 73 – in carrozza 20 – regina morta 75 – Re e regina 63 – regina sul trono 4 – Re con la corona 46 – Re sul trono 70 – Manto reale 42

Lascia un commento