Sognare l’Autobus o il Pullman

Probabilmente ognuno di noi è solito prendere l’autobus ogni mattina per raggiungere la propria scuola o il proprio posto di lavoro. È una routine che scandisce le nostre giornate sempre frenetiche. Ma nel momento in cui questo oggetto, che a noi risulta essere cosi familiare, si impadronisce dei nostri sogni, tutto assume nuovi significati. Sognare di prendere l’autobus, infatti, vuol dire che la nostra vita sta procedendo seguendo un verso, probabilmente quello che ci siamo prefissati di seguire, o forse no.

Sognare l'Autobus o il Pullman

L’autobus indica il progresso, una direzione, una meta da raggiungere tanto in ambito personale quanto in quello professionale. Tuttavia sognare di salire su di l’autobus che procede lentamente o che è affollato indica un progresso inarrestabile, che potrebbe risultare maggiormente positivo se l’autobus in questione decidesse di viaggiare ad una velocità maggiore.

Il numero per il lotto associato all’immagine dell’autobus è il numero 53. In ogni caso è necessario eseguire sempre le dovute considerazioni circa gli elementi e i soggetti caratterizzanti il nostro sogno, oltre le situazioni che potrebbero venirsi a creare attorno all’oggetto da noi sognato, dal momento che al variare di ogni minima coordinata tenderà a variare anche il numero per il lotto associato al sogno stesso.

Di conseguenza avremo il numero 4 se l’autobus sognato è affollato, il 48 se precipita, il 51 se si ribalta, il 56 se si scontra, il 45 se è avvolto dalle fiamme, il 69 se è pieno di passeggeri, il 37 se è fermo, il 35 se è elettrico, il 38 se è in corsa, il 78 se è parcheggiato in deposito, il 56 se sogniamo di prendere l’autobus sbagliato, il 75 se è vuoto e il 78 se viaggia ad alta velocità.

Sognare un Pullman

Il pullman come autobus e treni sono mezzi di trasporto legati alla vita quotidiana e quindi è molto facile che compaiano nei sogni. La prima cosa che salta all’occhio è che solitamente questi mezzi non sono guidati da noi, per cui non abbiamo il controllo diretto del tragitto, degli orari e di quando e dove si fermerà.

Chi fa questo sogno potrebbe trovarsi in un periodo in cui si sente costretto a prendere decisioni e direzioni contrarie alla sua morale o alla sua etica. Il pullman in particolare fa pensare subito a gite, viaggi lontano da casa. Se le sensazioni sono piacevoli probabilmente il sognatore ha bisogno di uscire dai propri schemi, di novità, di cambiamenti nella routine quotidiana. Il fatto che non sia il sognatore l’autista che decide il percorso, potrebbe anche dare una sensazione di sollievo per il semplice fatto che in questo modo il sognatore non deve prendere decisioni e quindi non ha responsabilità.

In questo caso è evidente la necessità del sognatore di prendersi un periodo di riposo, di delegare, di lasciare fare ad altri. Se analizziamo il sogno sotto un’altra chiave di lettura, il pullman onirico potrebbe essere un ricordo del passato, di gite scolastiche, di partenza per le vacanze. Quindi un po’ di nostalgia che ci assale, un po’ di malinconia nel ricordo dei bei tempi passati dove non dovevamo preoccuparci di nulla.

Vediamo qualche esempio specifico di sogni dove appare un pullman:

  • Sognare un pullman: con ogni probabilità riceverete buone notizie o darete inizio a qualche attività soddisfacente;
  • Sognare un pullman affollato: potreste fare incontri piuttosto spiacevoli e anche fastidiosi;
  • Sognare un pullman vuoto: fate attenzione ai consigli che vi verranno elargiti perche potrebbero essercene alcuni piuttosto interessanti ed utili;
  • Sognare di salire sul pullman: speranze per il futuro;
  • Sognare di scendere dal pullman: menzogne subdole e anche dannose.

Numeri fortunati: pullman 66 – affollato 4 – vuoto 31 – salire 51 – scendere 84.

Lascia un commento