Sognare persone di successo

elvisSognare persone di successo, vive o morte, è abbastanza comune anche perchè sono sempre sotto i riflettori, in TV, al cinema, e così finiscono per entrare anche nei sogni per ovvi motivi. Il personaggio famoso rappresenta il raggiungimento del successo, della notorietà, della ricchezza ed occupa solitamente un certo spazio nella fantasia popolare. Il personaggio di successo del mondo dello spettacolo ad esempio è molto ben caratterizzato, con doti o difetti ben chiari ed identificabili. Il sognatore potrebbe identificarsi con questo personaggio oppure desiderare di essere come lui, almeno in parte perchè probabilmente, si sente invisibile nella vita reale, forse per timidezza o per scarsa sicurezza e vorrebbe poter invece essere come questo personaggio. Fare questo sogno soddisfa il bisogno di sentirsi importanti, speciali ed accettati, soprattutto se il personaggio con cui ci si identifica ha un carattere forte e dominante, se ha un ruolo positivo e risolutivo nelle vicende oniriche. La personalità del personaggio di successo sognato è ovviamente molto importante per l’interpretazione del sogno come le situazioni che si vengono a vivere, le sensazioni provate, la soddisfazione nel sentirsi così importanti e decisi, come nella realtà probabilmente non si riesce ad essere.

Se invece il personaggio di successo appare in sogno come nostro amico è sintomo di insicurezza nei rapporti, di necessità di avere legami più certi e saldi. Forse non siamo molto sicuri dell’amicizia di certe persone e quindi necessitiamo in sogno di un appoggio forte e sincero che troviamo nel personaggio che abbiamo idealizzato. Se invece il personaggio di successo ci è nemico in sogno probabilmente ci sentiamo minacciati nella quotidianità da una persona che può realmente nuocerci. Analizziamo qualche sogno:

  • Sognare di conoscere una persona di successo: mutamenti repentini di carattere che non gioveranno alla vostra vita sociale;
  • Sognare persone famose: comportatevi con dignità in ogni situazione;
  • Sognare di essere famosi: progetti che faticano a realizzarsi.

Numeri fortunati: persona di successo 4 – esserlo 90.

Lascia un commento